Binder vince a Sepang, Marquez chiude i giochi e diventa Campione del Mondo Moto2!

03 Novembre 2019 - 7:30
|
GP Malesia 2019

Al fratello di Marc basta il 2° posto per sigillare il titolo della classe di mezzo, inutile la vittoria di Brad sulla KTM. Luthi chiude il podio malese




In una gara vissuta negli ultimi giri come un thriller, Brad Binder vince il GP Malesia ma perde la guerra. Questo perchè Alex Marquez chiude secondo e questo piazzamento è sufficiente per fargli prendere il titolo iridato della Moto2 senza passare per Valencia. Un grandissimo traguardo per il #73 che è esploso alla sua quinta stagione nella categoria e che può celebrare con il fratello Marc. Per Brad, invece, è una vittoria dolceamara, anche perchè fa pensare dove sarebbe potuto arrivare se la KTM non avesse avuto tutti quei problemi ad inizio anno.

Terzo posto per Tom Luthi che ha provato, senza riuscirci, ad impensierire Marquez. Adesso per lo svizzero c’è da confrontarsi con il sudafricano per vedere chi sarà vice-campione del mondo della Moto2. Più lontano abbiamo Xavi Vierge che vince la lotta per il 4° posto, davanti ai connazionali Jorge Navarro e Iker Lecuona. Settima posizione per Lorenzo Baldassarri, seguono Testuta Nagashima e Marcel Schrotter. Decimo posto per Luca Marini, poi gli altri italiani: 12° Bulega, 13° Pasini, 16° Locatelli, 24° Bastianini. Out in una gara condizionata dalle tante cadute Di Giannantonio, Manzi, Bezzecchi, Martin, Norrodin, Chantra e Lowes.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti