Alex Marquez rinnova con Marc VDs per il 2020

Il leader del campionato rimarrà in Moto2 anche la prossima stagione rinviando l'approdo in MotoGP

Il suo nome è tra i più chiacchierati nel mercato piloti del motomondiale, e da oggi il suo futuro è definito: Alex Marquez ha rinnovato il suo contratto con Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDs per la stagione 2020 di Moto2, rinviando così il suo approdo in MotoGP, previsto a questo punto per il 2021.

Il fratello di Marc si sta mettendo in evidenza quest’anno comandando il mondiale di Moto2, che lo vede in testa con 181 punti grazie anche a 5 vittorie e il secondo posto ottenuto nell’ultima gara in Austria al Red Bull Ring dietro al vincitore Brad Binder, che a differenza di Marquez nel 2020 farà il salto in MotoGP.

Marquez ha commentato così il suo rinnovo con il team Marc VDs: “Sono molto felice di poter annunciare che la prossima stagione continuerò con il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS nella categoria Moto2. Sono molto grato per la fiducia della squadra. Con la sua rinnovata struttura tecnica, una parte fondamentale del successo attuale, sarò in grado di continuare ancora per un anno a migliorare come pilota, aumentare il mio livello di guida e prepararmi a realizzare il mio sogno di fare il salto in MotoGP. Sono anche grato per la fiducia di Estrella Galicia 0,0 in tutti questi anni e Marc Van der Straten che continuerà a supportarmi nella mia carriera sportiva in modo che io possa lottare per raggiungere i miei obiettivi nella Moto2″.

Alle parole del pilota si aggiungono quelle di Marc Van Der Stralen, proprietario del team: “Sono davvero felice che il ragazzo, il pilota, rimarrà con noi per un altro anno. L’opzione della sua promozione in MotoGP per l’anno prossimo ci avrebbe entusiasmati, perché vogliamo il meglio per lui perché se lo merita. Tuttavia, non mi è piaciuta la possibilità che trascorresse un altro anno in Moto2 gareggiando in un’altra squadra. Se dovesse vincere il titolo quest’anno, sarebbe di cattivo gusto per lui combattere nel 2020 per una squadra rivale quando si è allenato con noi in questa categoria. Fortunatamente, rimane a casa e sarà in grado di completare tutta la sua carriera in Moto2 con il Team che lo ha visto crescere”.

Immagine in evidenza: © Team EG 0,0 Marc VDs / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Alex Marquez rinnova con Marc VDs per il 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*