Alex Marquez conquista un’importantissima Pole a Sepang!

02 Novembre 2019 - 7:34
|
GP Malesia 2019

Seconda pole stagionale per il leader della Moto2 che domani può chiudere i giochi per il titolo. Binder e Luthi partiranno 3° e 5°, solo 10° Marini




Nel sabato più importante della sua carriera Alex Marquez non sbaglia e va a prendersi la Pole della Moto2 per il GP Malesia. Il leader del campionato ha fatto segnare il tempo più veloce in 2:05.244, e domani avrà il secodno match-point per diventare Campione del Mondo. Una vittoria infatti gli permetterrebbe di prendersi il titolo iridato già a Sepang, evitando così di rinviare la contesa alla gara finale a Valencia. Brad Binder e Tom Luthi partiranno in terza e quinta posizione e saranno gli unici che possono guastare i piani del pilota #73..

Ottima qualifica per Tetsuta Nagashima che è secondo in griglia, mentre in seconda fila avremo Xavi Vierge e Jorge Martin a fare da sand-wich a Luthi. Terza fila per Sam Lowes, Marcel Schrotter e Remy Gardner, mentre in quarta fila troviamo i nostri Luca Marini e Fabio Di Giannantonio davanti a Iker Lecuona. Quinta fila per Stefano Manzi, Enea Bastianini e un Jorge Navarro reduce da una caduta nel corso del Q2. Gli altri italiani sono tutti eliminati nel Q1: Nicolo Bulega, Andrea Locatelli, Marco Bezzecchi e Lorenzo Baldassarri occupano le posizioni dalla 19a alla 22a, Mattia Pasini invece partirà 26°.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Team EG 0,0 Marc VDS / Twitter page

Non ci sono commenti