Supersport | Oncu non sbaglia e si sblocca vincendo Gara 1 a Mandalika

Prima vittoria di carriera per il turco di Kawasaki Puccetti, Caricasulo sul podio, Bulega quinto

Alla sua 65ª gara di carriera nel mondiale Supersport, Can Oncu conquista finalmente la sua prima vittoria di carriera in Gara 1 a Mandalika. Il turco del team Puccetti Kawasaki ha approfittato a pieno dei primi giri con gocce di pioggia per andare in testa e scappare dal resto del gruppo, diventando così il 60º vincitore nella storia del WorldSSP.

Ad accompagnarlo sul podio troviamo Federico Caricasulo (Ducati Althea) e Niki Tuuli (Triumph Dynavolt) protagonisti di un’accesissima lotta per il secondo posto, con l’italiano che riesce a resistere nel finale agli attacchi del pilota finlandese. Quarto posto per Marcel Schroeder sulla MV Agusta che precede il poleman Nicolò Bulega.

Quest’ultimo è stato protagonista nella lotta degli inseguito di un contatto con Van Straalen, con l’olandese che poi cadrà, si rialzerà e chiuderà in 11a posizione. Sfortunatissimo invece Raffaele De Rosa che si è dovuto ritirare dopo che una foratura aveva compromesso la sua gara.

Ad approfittare di questi episodi e incidenti è stato sopratutto Valentin Debise (GMT94 Yamaha) che coglie il sesto posto. Settima posizione per Stefano Manzi sulla Yamaha di Ten Kate, chiudono la top 10 di gara 1 Oliver Bayliss, Bahattin Sofuoglu e John McPhee.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport | Oncu non sbaglia e si sblocca vincendo Gara 1 a Mandalika"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*