BARDAHL Evan Bros punta su Odendaal per il 2021

Obiettivo titolo mondiale per il sudafricano

Il team BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team. è sicuramente il team di riferimento della classe intermedia. Dopo la vittoria del titolo con Andrea Locatelli, i vertici del team italiano hanno deciso di puntare su Steven Odendaal, sudafricano che ha ben impressionato nel corso del suo primo anno nel WorldSSP. Alla base della scelta del pilota di Johannesburg c’è sicuramente l’esperienza pregressa nel Campionato del Mondo Moto2 e la vittoria del titolo CEV Moto2. Sbarcato nel WorldSSP nel 2020, si è messo subito in mostra, lottando spesso per le posizioni di testa, ottenendo un quarto posto quale miglior risultato in sella alla Yamaha dell’EAB Ten Kate Racing.

Con il passaggio al team campione del mondo in carica, cambiano sicuramente gli obiettivi per Steven: “Sono davvero felici di unirmi ai campioni del mondo in carica, vorrei ringraziare il mio manager Jorge Lis per aver reso possibile tutto ciò. Sono sicuro che insieme faremo un grande lavoro l’anno prossimo. Non sarà facile ripetere i risultati che il team ha conquistato nelle ultime due stagioni ma senza dubbio abbiamo il potenziale per farlo. Ho avuto l’opportunità di visitare il reparto corse del BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team e sono rimasto molto impressionato: tutti lavorano con grande passione e impegno. Questa è la chiave per raggiungere il nostro obiettivo”.

Non poteva mancare il commento di Fabio Evangelista, entusiasta dell’accordo con il talentuoso pilota sudafricano: “Siamo molto felici di accogliere Steven nel nostro team: è molto bello avere un pilota sudafricano, rappresenta una nuova sfida intrigante. Le ultime due stagioni sono state ricche di soddisfazioni, la nostra passione e il nostro impegno per migliorarci non sono diminuiti, infatti probabilmente sono raddoppiati. Steven è un pilota esperto che senza dubbio possiede ciò che serve per lottare per il titolo del WorldSSP: ci auguriamo di poterlo aiutare a raggiungere i successi conquistati da due suoi connazionali come Greg Albertyn e Kork Ballington, due piloti che con i loro successi dentro e fuori dalla pista hanno contribuito alla mia passione per le due ruote. Vorrei ringraziare il nostro title sponsor Bardahl Maroil che continuerà questa esperienza insieme a noi, oltre a Pata Snack, Yamaha Motor Europe nella persona di Andrea Dosoli e a tutti gli sponsor che ci sostengono da quando è nato il nostro sogno. Non abbiamo ancora fissato un primo test con Steven a causa della difficile situazione che tutti noi stiamo vivendo. In ogni caso non vediamo l’ora di tornare in pista!”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "BARDAHL Evan Bros punta su Odendaal per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*