Yamaha blinda Dominique Aegerter per il 2024

La casa Iwata conferma lo svizzero, ma senza indicare la sua futura destinazione

Il mercato delle derivate di serie è in fermento: iniziano a muoversi le prima pedine del mercato ed arrivano anche alcune conferme, tra cui quella dello svizzero Dominique Aegerter che guiderà ancora per la casa giapponese di Iwata. L’attuale portacolori del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, vincitore di due titoli mondiali nel WorldSSP, vestirà ancora in blu nel 2024, dopo una promettente prima stagione d’esordio.

Nonostante l’estensione contrattuale, non è stata però annunciata la sistemazione del 32enne che potrebbe rimanere nel team satellite italiano, affianco all’americano Garrett Gerloff, oppure approdare nella squadra ufficiale Pata Yamaha come sostituto di Toprak Razgatlioglu, una soluzione che non è da escludere, considerando la possibilità ormai sfumata di vedere Franco Morbidelli in sella alla moto ufficiale.

“Sono molto contento di continuare con Yamaha per il 2024. Spero che insieme riusciremo a conquistare dei grandi risultati e fare la storia. Continuare con la stessa moto è sicuramente d’aiuto. Quest’anno abbiamo acquisito dei dati dal momento che nel WorldSBK c’è tanta elettronica diversa. Potremmo adattare l’elettronica al mio stile di guida e questo ci sarà d’aiuto quando l’anno prossimo andremo sulle stesse piste; inizieremo il venerdì con un setup base migliore. Saprò cosa aspettarmi dalle moto e dalle piste. Spero che riusciremo a incrementare il livello per provare a fare una stagione migliore. La stagione 2023 è ancora lunga, quindi proveremo a conquistare degli ottimi risultati. Sono ancora in attesa di un podio; è uno dei miei obiettivi per questa stagione. Per l’anno prossimo proverò a migliorarmi e a essere più spesso lì davanti, provando a lottare più costantemente in top five per provare a scattare dalla prima fila, per trovarmi nel primo gruppo e forse per lottare per il podio. Voglio anche vincere una gara”. Questo il commento del #77.

Il Yamaha Motor Europe Road Racing Manager, Andrea Dosoli, ha aggiunto: “Per noi è un piacere vedere il nostro due volte campione del mondo in Supersport, Dominique, adattarsi così velocemente al WorldSBK. Ci ha impressionati tutti quanti, a partire dalla prima gara dove in Superpole ha firmato una prestazione eccezionale che a Phillip Island gli ha permesso di scattare dalla prima fila. Penso non ci sia modo migliore per presentarsi davanti ai propri compagni di box e agli avversari! Si è migliorato in ogni weekend e finora in tre gare è stato il miglior pilota Indipendente. Sono fiducioso sul fatto che entro fine stagione incrementerà questi numeri e per questo sono entusiasta di comunicare il prolungamento dell’attuale contratto per un’altra stagione. Auguro a Dominique e al suo team tutto il meglio e speriamo che siano ripagati dai risultati che meritano”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha blinda Dominique Aegerter per il 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*