Tom Sykes ritorna in Superbike con Kawasaki Puccetti nel 2023

Tom Sykes Kawasaki Puccetti SBK 2023

Il britannico iridato 2013 tornerà a correre nel mondiale dopo un anno nel BSB, riformando il rapporto con la casa giapponese

Mentre la Superbike si appresta alla conclusione della stagione 2022, gli occhi sono rivolti anche al prossimo anno con il ritorno di Tom Sykes in griglia. Il campione del mondo 2013 infatti disputerà l’anno prossimo il mondiale delle derivate di serie con il team Kawasaki Puccetti, riformando dunque un rapporto con il marchio nipponico che dal 2010 al 2018 ha portato a tanti successi e il titolo mondiale 2013. Dopo la separazione, Sykes ha corso in BMW fino al 2021, cogliendo sei podi e una pole position in tre stagioni con la moto bavarese, per poi fare l’ultimo anno nel British Superbike (BSB) con Ducati.

“Sono molto felice di entrare a far parte del Kawasaki Puccetti Racing e di tornare in Superbike.” le parole di Tom Sykes. “Per anni sono rimasto impressionato dal modo in cui Manuel Puccetti gestisce la sua squadra, dalla mentalità con la quale affronta il mondo delle corse, oltre naturalmente alle infrastrutture utilizzate dal team. Tutti motivi che mi danno una grande motivazione per affrontare la stagione 2023. Avrò anche un’altra possibilità, che è quella di riunirmi alla famiglia Kawasaki, e di riprendere un rapporto che è sempre stato molto saldo. Non vedo l’ora di iniziare questo progetto, e di conoscere l’intero team”.

Queste invece le dichiarazioni di Manuel Puccetti: “E’ davvero un grande piacere per me e per la mia squadra accogliere un campione del mondo come Tom Sykes. Sono certo che insieme potremo crescere e puntare alla top 5, anche sfruttando la sua grande esperienza di collaudatore che renderà ancora più competitiva la nostra Ninja. C’è grande entusiasmo dal team nell’accogliere un top rider del suo calibro. Voglio anche ringraziare Lucas Mahias per questi quattro anni trascorsi insieme, con lui abbiamo avuto tante soddisfazioni in Supersport e Superbike, anche se alcuni infortuni di questi ultimi anni non ci hanno permesso di ottenere i risultati che sia lui che la nostra squadra avrebbero meritato. Gli auguriamo a lui un radioso futuro”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Tom Sykes ritorna in Superbike con Kawasaki Puccetti nel 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*