Syahrin e Mercado con MIE Honda nel 2021

La struttura giapponese raddoppia il suo impegno nella massima serie delle derivate

Impegno raddoppiato per il MIE Racing Honda Team che schiererà sulla griglia di partenza della prossima stagione ben due CBR1000RR-R. Otre al confermatissimo Leandro ‘Tati’ Mercado che ben si è difeso soprattutto nelle ultime uscite stagionale, troveremo in pista tra le fila della squadra giapponese anche il malese Hafizh Syahrin.

Il pilota malese, vecchia conoscenza della MotoGP, dove ha condotto in pista sia la Yamaha che la KTM, sempre con il team francese Tech3 è attualmente impegnato nella classe intermedia, alla guida della poco brillante NTS con cui ha colto solo qualche piazzamento a punti. Importante occasione di rilancio per lui, davvero entusiasta della nuova sfida che lo attende: “Vorrei ringraziare il team, specialmente Midori Moriwaki e Honda per aver creduto e riposto fiducia in me. Sono sicuro che insieme potremo lavorare bene e speriamo di conquistare dei bei risultati. Farò come sempre del mio meglio. Per me sarà una nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare! Voglio ringraziare tutti gli sponsor, la mia famiglia, gli amici e gli appassionati per il loro continuo supporto: so che sono tutti emozionati come lo sono io! Manca poco!”.

Impegno confermato quello con l’argentino Tati Mercado che nonosante una stagione tribolata è riuscito a raccogliere buoni risultati. Queste le sue parole: “Sono molto contento di continuare con il MIE Racing Honda Team e con questo progetto nel Campionato del Mondo Superbike. Penso che quest’anno abbiamo fatto un bel lavoro e dei costanti passi avanti ma anche che tanto altro c’è da fare e da dare! Possiamo e dobbiamo migliorare i nostri risultati e per questa ragione è importante poter continuare su questo progetto che mi dà una grande motivazione. Voglio ringraziare Midori Moriwaki per credere in me, tutto il team per il grande lavoro che svolge e gli sponsor per il loro sostegno. Da parte mia darò il 100% per continuare la nostra crescita”.

Midori Moriwaki, Team Principal del MIE Racing Honda Team, ha affermato: “Siamo estremamente contenti di confermare due ottimi piloti come Leandro Mercado e Hafizh Syahrin, raddoppiando così la nostra presenza per la stagione 2022 del World Superbike. “Tati” quest’anno è andato molto bene mantenendo sempre un atteggiamento positivo e determinato nonostante alcuni momenti complicati per il team e dando un importante contributo al deciso progresso che abbiamo compiuto nel corso di quest’anno. È veloce, determinato ed esperto ed estendendo il nostro rapporto porteremo continuità al nostro progetto. Da anni seguiamo la carriera di Hafizh, fin da quando come wildcard ha preso parte alla gara del Campionato del Mondo Moto2™ in sella a una Moriwaki (ovvero in Malesia nel 2011) quando aveva soli 16 anni. Si tratta di uno dei piloti più promettenti che sono emersi dalle competizioni nel continente asiatico dove il motociclismo rappresenta uno sport molto amato e molto popolare. Hafizh ha un grande talento, è molto competitivo e sarà un’aggiunta di grande valore al nostro team e al Campionato del Mondo Superbike”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Syahrin e Mercado con MIE Honda nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*