Savadori torna nel mondiale con Pedercini

Accordo biennale con il team italiano per il pilota romagnolo

Vanno a sistemarsi le varie pedine della griglia di partenza della stagione 2020 per quel che riguarda la Superbike. Tra conferme e rinnovi, c’è spazio anche per grandi ritorni, come quello di Lorenzo Savadori che tornerà in pista nel mondiale Superbike con la Kawasaki del team di Lucio Pedercini.

Per l’attuale pilota Superbike del Campionato Italiano Velocità (CIV) e del nuovo campionato elettrico MotoE si tratterà di un ritorno a casa: già nel biennio 2013-2014 Lorenzo aveva corso tra le fila del team italiano anche se allora nell’Europeo Superstock 1000.

Grande entusiasmo nella parole di Savadori, al rientro in Superbike dopo l’esperienza con Aprilia. “Sono molto felice di tornare in Superbike con la Kawasaki del team Pedercini. Sicuramente sarà una grande avventura e, nemmeno a dirlo, darò il massimo dall’inizio. Vorrei ringraziare Lucio Pedercini e tutto il team, che mi hanno dato questa opportunità e mi hanno accolto calorosamente. Non vedo l’ora di scendere in pista e provare la moto del 2020”.

“Voglio ringraziare Global Service Solutions per il supporto fondamentale che ci ha dato per la crescita e per la presenza nel mondiale Superbike con l’arrivo di Lorenzo. Sarà una sfida interessante e credo che Lorenzo e Jordi formeranno una squadra di alto livello. Ho sempre seguito Lorenzo e, dopo gli anni passati insieme in Superstock, non abbiamo mai dubitato del suo valore. Voglio dargli un caloroso benvenuto nuovamente nel team”, invece le parole di Lucio Pedercini.

Immagine in evidenza: © Team Pedercini Racing

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Savadori torna nel mondiale con Pedercini"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*