Sam Lowes e Marc VDS insieme nel mondiale Superbike 2024

L'inglese sarà in sella ad una Ducati

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike nel 2024 si arricchisce di nuovi protagonisti; entrerà a far parte dello schieramento una nuova formazione: il Marc VDS Racing Team che scenderà in pista nel WorldSBK con una Ducati. A difendere i colori del team olandese, impegnato stabilmente nella middle class delle derivate sarà proprio il suo attuale pilota: l’inglese Sam Lowes, al ritorno nel paddock delle derivate, dopo la vittoria del titolo nel World Supersport nel lontano 2013.

Attualmente impegnato in Moto2, dove vanta una esperienza quasi decennale, con numerose vittorie in tasca, l’inglese è pronto alla nuova avventura in Superbike, dove raggiungerà il fratello gemello Alex, fresco di riconferma nel Kawasaki Racing Team. La compagine del boss van der Straten schiererà in pista una Ducati Panigale V4 R, moto che si è dimostrata il riferimento nella categoria, grazie ai successi di Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati).

Marc van der Straten, Team Owner e Team Manager, ha così commentato l’approdo del suo pilota nel WorldSBK: “Sono entusiasta e pronto a iniziare questa nuova avventura nel Campionato del Mondo Superbike: sarà ancora più piacevole farlo insieme al nostro pilota Sam Lowes. Inoltre sono molto orgoglioso di iniziare questa nuova avventura con Ducati, la quale senza dubbio rappresenta la moto migliore con la quale correre nel WorldSBK. Questa opportunità di espansione arriva al momento perfetto. Dopo 14 anni in MotoGP, nei quali il Marc VDS Racing Team ha messo in mostra un gran potenziale, siamo pronti ad affrontare una nuova sfida. Abbiamo corso in Moto3, Moto2, MotoGP e MotoE e vinto tre titoli”.

“Dal momento che si tratta di un progetto a lungo termine, punteremo ad adattarci velocemente in modo da arrivare nelle posizioni di vertice il più velocemente possibile. È anche motivo di orgoglio poter compiere questo step con Sam Lowes, un eccezionale pilota che ha dimostrato ciò di cui è capace in Moto2 e che condivide i valori e il know-how del nostro team. Infine, poter contare sull’esperienza e sul successo di Ducati completa un pacchetto che ha tutto per essere perfetto ed entusiasmante!”.

“Siamo molto lieti di accogliere il Marc VDS Racing Team nella famiglia Ducati per il WorldSBK 2024! Marc VDS è uno dei team più professionali e di maggior successo nel Campionato del Mondo Moto2 con tre titoli mondiali vinti e la sua partecipazione nel WorldSBK l’anno prossimo con la ultracompetitiva Panigale V4 R apporterà sicuramente maggior valore al Campionato. Inoltre vorrei ringraziare personalmente, anche a nome di Ducati Corse, Marc van der Straten per la sua fiducia e il suo impegno in questo nuovo entusiasmante progetto agonistico insieme a Ducati”. Queste le parole di Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo Ducati Corse.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Sam Lowes e Marc VDS insieme nel mondiale Superbike 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*