Rea strappa a Bautista la vittoria in Gara 2 ad Estoril

Lo spagnolo resta leader in classifica

Seconda manche al circuito di Estoril combattutissima con Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che azzardato la scelta di gomma più morbida, la SCX. L’inglese è riuscito a strappare una vittoria che sembrava già nelle mani di Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) comunque velocissimo e bravo a gestire la sua posizione da leader.

Continuano le difficoltà di Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), sempre più staccatto dalla vetta. Torna in alto Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), a una manciata di secondi dal turco e quindi dalla zona podio. Quinto il bergamasco Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), vincitore della volata per soli 77 millesimi su Iker Lecuona (Team HRC). Il veneto Axel Bassani (Motocorsa Racing) protagonista di una solita prestazione è 7°, nonché con ampio margine miglior pilota indipendente di giornata.

Gara anonima per Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati), soltanto 8°, a precedere Xavi Vierge (Team HRC) e un ottimo Xavi Fores (Team Goeleven) che ricordiamo sostituisce l’infortunato Philipp Oettl. Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK) è 11°, mentre a strappare un punticino è il sammarinese Luca Bernardi (BARNI Spark Racing Team) in quindicesima.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rea strappa a Bautista la vittoria in Gara 2 ad Estoril"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*