MIE Honda promuove Norrodin e Mackenzie in Superbike

Il team giapponese punta su due esordienti per il 2024

Il PETRONAS MIE Racing Honda Team anche nel 2024 schiererà due Honda, rivoluzionando però completamente la propria line up che vedrà la promozione dell’esperto Tarran Mackenzie e di Adam Norrodin, nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike in sella alla Honda CBR1000RR-R del team di Midori Moriwaki. I due saranno all’esordio nel campionato, dopo aver corso nell’omonimo team in Supersport e rileveranno le due Fireblade, attualemente condotte dal brasiliano Eric Granado ed il malese Hafizh Syahrin che con ogni probabilità lasceranno il mondiale delle derivate.

Sogno che si realizza per Mackenzie, pronto all’esordio nel WorldSBK: “Sono molto contento di approdare nel World Superbike, l’ho sognato per tanto tempo. Ho tanta esperienza nella Superbike britannica anche se con una Casa diversa ed è bello aver già provato quest’anno a Misano la Superbike del team MIE, oltre ad aver svolto due test con HRC a Suzuka per capire meglio la CBR1000RR-R, e poi ovviamente anche correre a Suzuka su un’altra Honda è stato importante. Bello quindi aver già avuto modo di assaggiare la Honda Superbike ed è bello aver raggiunto l’accordo per l’anno prossimo. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida per la quale ringrazio sia PETRONAS che il PETRONAS MIE Racing Honda Team”.

Norrodin ha dichiarato: “In primo luogo voglio rivolgere un grande ringraziamento a Midori Moriwaki, a PETRONAS e a Honda. Approdare nel World Superbike è una grossa decisione ma per me rappresenta un’opportunità importante e che volevo da tanto tempo. Sappiamo che l’anno prossimo il Campionato sarà ancora più competitivo e quindi sarà una grossa sfida ma so anche che sarò in grado di imparare e crescere. Rappresentare PETRONAS e il mio Paese, la Malesia, è un vero onore e sono davvero grato per questa occasione. Mi allenerò il più possibile per prepararmi per quella che so che sarà una stagione tosta ma molto stimolante. Sono molto contento ed entusiasta per il futuro”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MIE Honda promuove Norrodin e Mackenzie in Superbike"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*