Michael van der Mark continua con BMW nel 2023

Continua il sodalizio tra l'olandese e la casa tedesca

La griglia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2023 prende forma con un altro tassello importante che va a posto. Michael van der Mark sarà ancora parte della squadra BMW Motorrad WorldSBK Team anche nel 2023, dove affiancherà nuovamente l’inglese Scott Redding. Dopo una promettente stagione 2021, in cui ha collezionato anche la sua prima vittoria in sella alla moto tedesca, l’olandese ha vissuto un avvio da incubo in questo 2022, bersagliato dalla sfortuna già nel corso della prestagione 2022, nel quale ha rimediato la rottura di una gamba. Tornato in pista per il secondo Round in programma sulla pista di casa, dove nonostante gli acciacchi ha conquistando un incredibile ottavo posto in Gara 2, è stato costretto al seguente stop forzato per la frattura del femore destro nelle FP1 all’Estoril.

Per van der Mark quindi una lieta notizia in una stagione bersagliata dalla sfortuna. “Sono molto felice nella famiglia del BMW Motorrad Motorsport e felice di proseguire il nostro rapporto. Purtroppo per quanto mi riguarda questa stagione finora non sta andando come mi ero immaginato. In ogni caso non posso cambiare le cose. Ora è importante riprendersi al 100%”. Queste le parole del rider BMW.

“Voglio tornare il più velocemente possibile in sella alla BMW M 1000 RR, mi manca tutto – il team, la moto, le gare. Comunque ciò che è importante è quello che dicono i medici e sto seguendo le loro indicazioni. Vedremo esattamente quando potrò tornare a correre. Ad Assen ho visto quanto potenziale ha la moto e il progetto ha compiuto ulteriori progressi – lo abbiamo potuto vedere nelle ultime gare ed è stato confermato anche dal podio di Scott nell’ultimo Round a Donington. Non vedo l’ora di tornare in azione e fare del mio meglio. Sono sicuro che insieme avremo un futuro ricco di soddisfazioni”.

Il BMW Motorrad Motorsport Director Marc Bongers ha invece aggiunto: “Siamo molto contenti del fatto che Michael resterà con noi. Nel 2021 si è adattato molto bene alla BMW M 1000 RR che inizialmente non conosceva. Lo ha confermato vincendo a Portimão. Il suo contributo allo sviluppo della M RR alla sua prima stagione è stato molto importante per tutto il progetto. Purtroppo da questo inverno Michael è stato condizionato dagli infortuni. Siamo fiduciosi però che quando tornerà in forma e potrà tornare nuovamente a correre presto ritroverà la sua forza originaria sulla M RR e riuscirà a ripartire da lì”.

“Anche durante questo periodo di recupero Michael è rimasto molto coinvolto nella famiglia BMW. Resterà a far parte di questa famiglia anche in futuro, è bellissimo. Per noi è stato importante arrivare alla firma del rinnovo prima della pausa estiva anche per esprimere la nostra fiducia nei suoi confronti permettendogli di concentrarsi al 100% sul recupero fisico. Non vediamo l’ora di tornare e di vivere insieme una grande stagione 2023”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Michael van der Mark continua con BMW nel 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*