Jerez sarà teatro dell’ultimo round stagionale del WorldSBK 2023

Il round spagnolo sostituirà l'appuntamento di San Juan

Dopo l’annuncio della cancellazione del Round argentino di San Juan Villicum, gli organizzatori hanno subito trovato rimpiazzo per quello che sarebbe dovuto essere l’ultimo round stagione. Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike farà infatti ritorno al Circuito de Jerez – Angel Nieto per il 12° e ultimo Round della stagione, nello specifico nel weekend del 27-29 ottobre.

A scendere in pista nel round anadaluso saranno i piloti del WorldSBK e del WorldSSP, che a Jerez chiuderanno di fatto la stagione 2023. Il campionato della entry class: il WorldSSP300 si chiuderà invece nel precedente round di Portimao con il Round Pirelli del Portogallo, in calendario a fine settembre.

“La nostra partnership con il Campionato del Mondo FIM Superbike è lunga e duratura. Siamo contenti di poter comunicare questo ultimo appuntamento che senza dubbio attirerà tantissimi appassionati al Circuito de Jerez. Non c’è luogo migliore dell’Andalusia per ospitare questa gara. La nostra regione è sinonimo di successo nell’organizzazione di eventi sportivi di massimo livello. Voglio ringraziare la grande collaborazione esistente tra la Giunta di Andalusia, l’amministrazione comunale di Jerez e Dorna per dare ancora maggiore rilevanza a una città già nota in tutto il mondo per il suo legame con il motorsport”. Queste le parole di Arturo Bernal, Ministro al Turismo, alla Cultura e allo Sport dell’Andalusia ha affermato

María José García Pelayo, sindaca di Jerez de la Frontera, ha dichiarato: “Vedere il ritorno del Circuit nel WorldSBK è una grande opportunità per Jerez e per il circuito. Jerez ancora una volta si colloca come punto di riferimento nel mondo del motociclismo mondiale e come un circuito emblematico per piloti, team e appassionati. Un circuito che, con il ritorno del WorldSBK, apre un nuovo periodo. Ospitare a Jerez il Round precedentemente in calendario in Argentina rappresenta una pietra miliare, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, la Giunta di Andalusia e Dorna. Tutte e tre le parti sono consapevoli che Jerez è un’icona per il motociclismo mondiale e che tutti i maggiori eventi motoristici devono passare per il Circuito de Jerez”.

Immancabile il commento del Direttore Esecutivo del WorldSBK, Gregorio Lavilla: “Siamo entusiasti di riportare il Campionato WorldSBK alle sue radici sul leggendario Circuito de Jerez – Angel Nieto per l’ultimo appuntamento della stagione 2023. Jerez conserva un posto speciale nella storia del nostro sport ed è opportuno che questa bellissima stagione si concluda su un circuito che vanta una tradizione così ricca. Non vediamo l’ora di assistere a dei grandi duelli e siamo impazienti di celebrare il legame di questo sport con gli appassionati presenti in Andalusia”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Jerez sarà teatro dell’ultimo round stagionale del WorldSBK 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*