Folger: wildcard in Catalogna per stupire

Il pilota tedesco punta a guadagnasi un posto per il 2021

Assieme ai volti noti dei protagonisti, a settembre in occasione del primo Round di Catalogna ci sarà anche Jonas Folger. Il pilota tedesco prenderà parte al Round spagnolo iscritto come ‘one event’. Il debutto del 27enne tedesco nel mondo delle derivate avverrà con il Team Benovo Action by MGM Racing Yamaha.

Grande entusiasmo nelle parole di Folger, pronto al debutto nel WorldSBK: “Sono davvero felice di esordire nel World Superbike. È una categoria molto interessante, mi piace molto guidare le moto da 1000cc. In questa classe ci sono tanti piloti con cui ho corso in passato e che rendono molto competitivo il livello del WorldSBK. Manco da tanto tempo da un Campionato del Mondo, non vedo l’ora di tornare!”

“Il 2020 è stato un anno pazzo per tutti. Il minimo che devo fare è vincere il Campionato tedesco ma per me la cosa più importante è la presenza come wildcard a Barcellona. Voglio far vedere ancora una volta ciò di cui sono capace e voglio farlo in un Campionato del Mondo dato che il mio obiettivo nel 2021 è tornare a correre in un Campionato del Mondo. Farò tutto quello che posso per suscitare interesse nel team e per riportare il mio nome tra quelli dei piloti che fanno parte del Campionato del Mondo”. Ha aggiunto il pilota tedesco che punta a stupire per guadagnarsi un ingaggio per la prossima stagione.

“Voglio tornare nel Campionato del Mondo e ho già all’attivo alcune wildcard in Moto2 ma non mi sono sentito a mio agio nelle classi minori. Sapevo che per tornare a correre in qualsiasi categoria avevo bisogno di guidare una moto da 1000cc e una Superbike. Questo è ciò che so fare bene. Ecco quindi perché il mio nuovo obiettivo è arrivare nel World Superbike e farò di tutto per essere protagonista a Barcellona”.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Folger: wildcard in Catalogna per stupire"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*