Fine delle vacanze: preview ed orari tv del round di Donington Park

L'anteprima del quinto round stagionale

Dopo una lunga e meritata pausa di ben cinque settimane, i piloti del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike sono pronti a tornare in scena al Donington Park. Torna prepotente anche la tanto attesa sfida al vertice che vede ovviamente favorito Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), forte dei suoi 36 punti di vantaggio ed una confidenza impressionante in sella alla Ducati Panigale V4 R. Il talentuoso rider spagnolo dovrà difendersi dal padrone di casa Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), sempre forte sul tracciato di casa. Obiettivo vittoria invece per il turco Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) che spera di brillare a Donington Park per continuare a sperare in sogni iridati.

Se Andrea Locatelli e Alex Lowes sono già sicuri della propria sella per la prossima stagione, il round britannico sarà una prova fondamentale per il secondo alfiere di casa Aruba Michael Rinaldi che deve assolutamente convincere i vertici della casa di Borgo Panigale per rimanere in rosso. Lotta intensa per le posizioni a ridosso del podio che vede protagonista, su tutti, Iker Lecuona (Team HRC), alla prima sul tracciato di Donington Park, così come il compagno di squadra Xavi Vierge che spera di poter essere al via dopo il brutto volo dell’ultimo round. Il team BMW Motorrad WorldSBK mira a ribaltare un bilancio altamente negativo, su un tracciato che Scott Redding conosce ed ama particolarmente. Ancora al via l’ucraino Illia Mykhalchyk (BMW Motorrad WorldSBK Team), in attesa del recupero di Michael van der Mark.

Appassiona la battaglia tra piloti indipendenti che vede protagonista il veneto Axel Bassani (Motocorsa Racing). Il ducatista proverà ad incrementare il margine, già consistente, su Loris Baz (Bonovo Action BMW), a 23 lunghezze. Pronto a ricucire il distacco l’americano Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) che proprio su questo tracciato, dodici mesi fa otteneva il suo ultimo podio. Esordio a Donington per il tedesco Philipp Oettl (Team Goeleven) ed il sammarinese rider Luca Bernardi (BARNI Spark Racing Team), entrambi sempre più veloci in sella alla Panigale. Saranno della partita per la lotta ai margini della top ten anche i ben più esperti Eugene Laverty (Bonovo Action BMW), Roberto Tamburini (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) e Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) che ben conoscono i segreti del circuito. Desideroso di fare ulteriori passi in avanti anche il nipponico Kohta Nozane (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) che ha saltato la tappa inglese (per infortunio) la scorsa stagione. Ritorno in pista per Christophe Ponsson (Gil Motor Sport-Yamaha) che spera di ben figurare dopo un periodo sfortunato. Gli alfieri MIE Racing Honda Team: Leandro Mercado e Hafizh Syahrin così come Oliver Konig (Orelac Racing VerdNatura) sperano di poter vedere la zona punti da più vicino. Per l’occasione ritorna in pista l’eroe di casa Leon Haslam, al via con TPR Team Pedercini Racing Kawasaki. In pista per dare spettacolo anche i piloti ‘Made in BSB’ Tarran Mackenzie (McAMS Yamaha) e Peter Hickman (FHO Racing).

Torneranno in pista oltre al WorldSBK anche WorldSSP la Yamaha R3 Cup; continua lo stop della entry class (WorldSSP300). Temperature roventi e cielo sereno sul fronte meteo ricordando però che a Donington le sorprese sono dietro l’angolo.

ORARI TV

SKY

Venerdì 15 luglio
h: 11:30-12:15 – FP1 SBK
h: 12:25-13:10 – FP1 SSP
h: 16:00-16:45 – FP2 SBK
h: 17:00-17:45 – FP2 SBK

Sabato 16 luglio
h: 10:00-10:30 – FP3 SBK
h: 11:25-11:45 – Superpole SSP
h: 12:10-12:25 – Superpole SBK
h: 15:00 – Gara 1 SBK
h: 16:15 – Gara 1 SSP

Domenica 17 luglio
h: 12:00 – Superpole Race SBK
h: 13:30 – Gara 2 SSP
h: 15:00 – Gara 2 SBK


TV8

Sabato 16 luglio

h: 15:00 – Gara 1 SBK

Domenica 17 luglio
h: 14:00 – Superpole Race SBK (in differita)
h: 15:00 – Gara 2 SBK

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Fine delle vacanze: preview ed orari tv del round di Donington Park"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*