Bradley Ray e Motoxracing Yamaha insieme nel 2023

Il pilota inglese prenderà parte ai round europei

Ultime caselle dello schieramento 2023 del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike che vanno sistemandosi. L’ultimo annuncio è quello del rider del British Superbike Bradley Ray che passerà nel mondiale con i colori del Motoxracing Yamaha WorldSBK Team. Il pilota inglese, vincitore in patria, parteciperà al Campionato Superbike 2023 prendendo parte ai soli round europei, ad iniziare da quello in calendario in Olanda in aprile al TT Circuit Assen.

Laureatosi campione nella serie inglese sulla pista di casa di Brands Hatch Ray, portando al vertice il team OMG Racing di Alan Gardner, Bradley ha impressionato tutti per il suo talento e il potenziale di crescita: su tutti Sandro Carusi – Team Principal del Motoxracing Yamaha WorldSBK Team che ha deciso di puntare su di lui per la prossima stagione nel WorldSBK. “Sono molto contento di accogliere Bradley nel nostro team e apprezzo davvero tanto che Yamaha ci abbia scelto per seguirlo in occasione del suo debutto nel WorldSBK. Sono sicuro che insieme possiamo fare un gran lavoro. Voglio ringraziare Yamaha per il sostegno e in particolare per la fiducia riposta in noi dopo appena un anno nel WorldSBK”. Queste le parole dell’italiano.

Entusiasmo nelle parole di Ray, desideroso di affrontare la prossima stagione nel WorldSBK: “Dopo quella che è stata un’incredibile prima stagione con Yamaha nel Regno Unito con nove vittorie e 23 podi vincendo il titolo nella British Superbike, sono assolutamente entusiasta del fatto che Yamaha mi abbia ripagato con questa opportunità nel Yamaha Motoxracing WorldSBK Team. Ho sognato di diventare campione del mondo nel World Superbike da quando ho esordito all’età di tre anni e sono consapevole che ciò non sarebbe possibile senza il supporto di una Casa come Yamaha e del team che mi circonda. Non vedo l’ora di iniziare la mia esperienza nel WorldSBK e spero di seguire le orme dei tanti piloti britannici che si sono resi protagonisti nel Campionato. È il momento di puntare al prossimo titolo, passo dopo passo!”.

Immancabile il commento di Andrea Dosoli, Road Racing Manager di Yamaha Motor Europe, ha dichiarato: “Yamaha si impegna totalmente nel dare ai nostri piloti provenienti dai campionati nazionali l’opportunità di gareggiare sul palcoscenico del Campionato del Mondo. Dopo un’incredibile prima stagione in sella alla R1 nella British Superbike, Bradley ha dimostrato che si merita totalmente il suo posto sullo schieramento del WorldSBK nel 2023. Nel corso degli anni abbiamo visto che ha un passo gara e una consistenza fantastici che quest’anno gli hanno consentito di vincere il titolo. Siamo sicuri che riuscirà ad adattarsi velocemente come ha dimostrato finora nel corso della sua carriera. Il Yamaha Motoxracing WorldSBK Team è convinto di potergli dare l’occasione migliore per lottare per degli ottimi risultati”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bradley Ray e Motoxracing Yamaha insieme nel 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*