Yamaha, Viñales: “Giornata positiva nonostante le condizioni”. Rossi: “Peccato per l’ultimo giro”

Le parole dei piloti Yamaha, piuttosto a loro agio nell'umido venerdì francese, nonostante la 12° posizione di Valentino Rossi

Venerdì al lavoro per le Yamaha Monster a Le Mans. Dopo una mattina molto bagnata, nelle FP2 i piloti hanno potuto spingere, con Maverick Viñales secondo e Valentino Rossi solo 12° in virtù dell’annullamento dell’ultimo giro veloce.

Nonostante le condizioni molto particolari, Maverick Viñales è stato davanti ed è contento della sua giornata: “Queste erano condizioni molto difficili con le gomme slick. Ho cercato di continuare a spingere, ma è stato difficile fare un buon tempo. Alla fine ho trovato il modo. Sono contento di avere già un posto provvisorio in Q2. La giornata di oggi è stata positiva e mi sentivo bene nel complesso. Sicuramente c’è ancora del lavoro da fare, ma non potendo spingere al 100% con queste condizioni della pista, non sappiamo con certezza se la moto è buona così com’è o se ha bisogno di ulteriori modifiche. Ma quello che mi piace della moto è che potrei andare veloce, sia su pista bagnata che asciutta, il che è sempre molto importante. Spero in un tempo migliore domani, così possiamo spingere al massimo, perché amo questa pista e voglio guidare al meglio qui”.

Valentino Rossi è piuttosto soddisfatto, però a fine FP2 è fuori dalla Top10 perché l’ultimo giro lanciato è stato cancellato per bandiere gialle: “La pista mi piace, ma oggi è stata una giornata molto difficile in condizioni difficili. Perché era metà bagnata, metà asciutta e soprattutto molto fredda. Questa mattina è andata meglio perché era bagnata, quindi si potevano usare gomme da bagnato. Ma questo pomeriggio con condizioni miste dovevi usare le slick. Devi spingere, ma allo stesso tempo fa molto freddo, e la pista aveva delle chiazze bagnate. Era pericoloso e dovevi prestare attenzione. Ma la mia sensazione non è così male. Nelle due prove sono stato abbastanza veloce. Avevo un buon passo e un buon feeling con la moto. Purtroppo nell’ultimo giro ho preso bandiera gialla, altrimenti sarei stato in quinta posizione. Ora speriamo che domani, e soprattutto domenica, sarà asciutto e un po ‘più caldo e poi si vedrà”.

Immagine in evidenza: © yamaha-racing.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha, Viñales: “Giornata positiva nonostante le condizioni”. Rossi: “Peccato per l’ultimo giro”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*