UFFICIALE – Valentino Rossi alla Yamaha Petronas nel 2021

Dopo una lunghissima trattativa e parecchie voci che circolavano nelle settimane precedenti, è arrivata la tanto attesa ufficialità: Valentino Rossi correrà con la Yamaha Petronas nel 2021, andando ad affiancare il suo connazionale e pilota della VR46 Academy Franco Morbidelli, da tempo già confermato dalla squadra malese.

Il 9 volte Campione del Mondo ha firmato stamattina il contratto che lo legherà alla squadra satellite della Yamaha, dopo aver perfezionato gli ultimi dettagli sugli uomini che lo seguiranno in questo cambio di squadra. Rossi si legherà alla Petronas per una stagione, ma stando a quanto riportato da Sandro Donato Grosso di Sky Sport ci sarebbe un gentlemen agreement per un’eventuale estensione al 2022 in caso Valentino abbia ancora voglia di continuare a gareggiare.

Razlan Razali, immortalato dallo stesso Donato Grosso dopo la firma del contratto di Rossi, ha commentato così il suo ingaggio: “A nome del PETRONAS Yamaha Sepang Racing Team e di tutti i suoi partner, è un onore assoluto dare il benvenuto a Valentino Rossi, un pilota iconico e leggenda nel team il prossimo anno. La sua esperienza sarà una grande risorsa per la squadra in quella che sarà la nostra terza stagione in MotoGP e siamo sicuri che potremo imparare molto da Valentino. Allo stesso tempo, faremo del nostro meglio per aiutarlo ad essere competitivo e premiarlo per la fiducia che ha in noi come squadra. Siamo onorati di questa opportunità e pronti ad accettare la sfida. Crediamo che la combinazione di Valentino e Franco fornirà una forza davvero formidabile in pista per aiutarci nel nostro obiettivo di essere il più competitivi possibile insieme il prossimo anno. Non vediamo l’ora!”

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "UFFICIALE – Valentino Rossi alla Yamaha Petronas nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*