MotoGP | UFFICIALE: Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026!

Pecco prolunga il contratto con Borgo Panigale per altre due stagioni e diventa il secondo a legarsi con la casa italiana per 8 anni dopo Dovizioso

Pecco non si muove: la Ducati ufficializza così il rinnovo di Francesco Bagnaia con la casa di Borgo Panigale per le stagioni di MotoGP 2025 e 2026. Il rider torinese, reduce dagli ultimi due titoli mondiali vinti nella classe regina del motomondiale, ha debuttato in MotoGP nel 2019 con la Desmosedici del team Pramac e da lì si è messo luce con il suo primo podio l’anno successivo a Misano e la sua prima vittoria nel 2021 ad Aragon con il team ufficiale. In totale ha disputato 86 gare con il marchio italiano, vincendone 18 (secondo nell’albo d’oro dietro solo a Casey Stoner) e conquistando in aggiunta 35 podi e 18 pole position.

“Sono contentissimo di poter continuare a correre con la squadra dei miei sogni!”, le parole di Bagnaia che diventa così il secondo pilota nella storia di Ducati dopo Andrea Dovizioso a legarsi con la casa italiana per ben 8 anni. “Vestire questi colori è fantastico ed è un orgoglio per me. Insieme a Ducati, alla mia squadra e a tutti i ragazzi della squadra corse siamo riusciti a fare delle cose incredibili e in questi altri tre anni (2024 compreso) che ci aspettano assieme, continueremo a dare il massimo per cercare di ottenere altrettanti successi. Sono felicissimo e pronto a scendere in pista tra qualche giorno in Qatar per la prima gara dell’anno”.

Grande soddisfazione anche per il CEO Claudio Domenicali, che afferma: “Pecco è davvero il pilota perfetto per noi. Rappresenta al meglio i nostri valori, stile, eleganza, performance. Non solo è veloce, determinato, tenace in pista ma si distingue per eleganza ed educazione fuori dalla pista. Sono molto felice per questo rinnovo che sono certo che i Ducatisti di tutto il mondo accoglieranno con entusiasmo”. Per Bagnaia e la casa di Borgo Panigale gli occhi sono ora puntati all’inizio della nuova stagione del mondiale MotoGP che partirà questo weekend (8-10 marzo) con il GP Qatar in programma a Losail.

Immagine in evidenza: © Ducati Corse / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | UFFICIALE: Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*