UFFICIALE – Alex Rins rinnova con la Suzuki fino al 2022

Lo spagnolo ha annunciato il suo rinnovo questa mattina con una diretta su Instagram

In attesa di capire quando (e se) la MotoGP inizierà la sua stagione, il mercato piloti continua a muoversi con un altro pezzo importante ad aver definito il suo futuro. Stiamo parlando di Alex Rins, che è stato ufficialmente confermato dalla Suzuki per le stagioni 2021 e 2022.

La conferma del 24enne pilota spagnolo è stata annunciata questa mattina tramite una diretta Instagram fatta dal canale ufficiale del Team Suzuki Ecstar, con lo stesso Rins a prendere le redini della pagina per fare questo annuncio. Rins è un pilota Suzuki dal 2017, anno in cui è approdato in MotoGP dopo due ottime stagioni in Moto2, affermandosi come uno degli astri nascenti della MotoGP esplodendo nel 2019 con le sue prime due vittorie in MotoGP ottenute ad Austin e Silverstone, chiudendo il campionato al quarto posto con 205 punti.

© motogp.com

Queste le parole di Rins sul suo rinnovo: “Il mio desiderio era di continuare con Suzuki e finalmente ciò si è avverato. Credo che il progetto abbia il potenziale per essere vincente, voglio vincere e quindi ci abbiniamo perfettamente. È il posto perfetto per me e stiamo lavorando duramente tutti insieme per ottenere grandi risultati. Ho sempre creduto nel team e per questo motivo è stato facile raggiungere l’accordo di base molto presto. Quindi abbiamo impiegato del tempo per finalizzare i dettagli e seguire tutti i processi interni. Ora dobbiamo capire cosa accadrà con la stagione 2020, siamo pronti a competere al massimo livello, come abbiamo già dimostrato nei test pre-stagionali. In questo preciso momento, il mondo intero sta affrontando una situazione inaspettata che colpisce praticamente tutti i paesi e dobbiamo essere pazienti e vedere come si evolve. Ci prepareremo per quando saremo chiamati per iniziare a correre, ogni volta che accadrà. Dorna sta facendo tutto il possibile per permetterci di competere, ma ovviamente stanno prendendo in considerazione ciò che conta di più: la sicurezza e la salute delle persone. Possiamo solo essere pronti e aspettare di essere informati quando possiamo iniziare e nel frattempo concentrarci sull’allenamento”.

La casa di Hamamatsu ha blindato il suo pilota di punta per altre due stagioni, e a breve è attesa la riconferma anche del suo attuale compagno di squadra, l’altro pilota spagnolo Joan Mir. Davide Brivio, Team Manager della Suzuki, non nasconde la gioia per aver trovato questo accordo: “Siamo molto felici di confermare Alex Rins come pilota Factory del Team Suzuki MotoGP per altre due stagioni; 2021 e 2022. Con questo accordo portiamo la nostra relazione a 6 anni e crediamo che questa stabilità si dimostrerà positiva per tutti noi. Devo dire che questo accordo stava solo aspettando un “francobollo”, perché sia Suzuki che Alex avevano la volontà di continuare insieme e un accordo di base per il proseguimento era già stato raggiunto mesi fa. Quindi ora che tutto è fatto, possiamo finalmente annunciarlo con orgoglio. Come team il nostro obiettivo è quello di mantenere insieme l’intero gruppo di lavoro e diventare ancora più forte, abbiamo avuto un fantastico finale di stagione l’anno scorso e questo è il punto di partenza su cui vogliamo fare affidamento quando potremo ricominciare a correre”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "UFFICIALE – Alex Rins rinnova con la Suzuki fino al 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*