MotoGP | UFFICIALE: Marini alla Repsol Honda fino al 2025!

Finalizzato il sostituto di Marc Marquez con l'ormai ex-rider del team VR46 che guiderà per i prossimi due anni in HRC

Il 2024 inizia oggi con l’annuncio di mercato tanto atteso: Luca Marini passa alla Honda dove guiderà per il team Repsol nelle prossime due stagioni. Un contratto biennale per il fratellastro di Rossi, ormai ex-rider del team Ducati VR46, che dunque si imbarca in una nuova sfida tanto affascinante quanto difficile, che è quella di guidare il riscatto della HRC e lo sviluppo della RC213V, una moto che è diventata man mano la peggiore della griglia negli ultimi anni.

Per Marini, però, sarà anche un sogno d’infanzia diventare realtà, come detto da lui stesso nell’ultimo post che lo inquadra sulla minimoto con la tuta Repsol. Egli andrà ad “emulare” Valentino Rossi, che ha guidato per il team nel 2002 e 2003, e la speranza è quella di riportare la casa alata nella parte alta della classifica e di farla ritornare a competere per podi e vittorie nel futuro.

Marini sarà il quarto pilota italiano a vestire la tuta Repsol dopo lo stesso Rossi, Max Biaggi nel 2005 ed Andrea Dovizioso, con quest’ultimo che ha guidato per la HRC dal 2009 al 2011, facendo da compagno a Dani Pedrosa e Casey Stoner e conquistando la sua prima vittoria in classe regina a Donington Park nel 2009. Come andrà Marini a confronto con i precedenti centauri? Solo il tempo ci dirà, ma le prime sensazioni arriveranno già domani quando Luca proverà la RC213V nei test post-season a Valencia.

Immagine in evidenza: © Mooney VR46 Racing Team / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | UFFICIALE: Marini alla Repsol Honda fino al 2025!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*