MotoGP | UFFICIALE: Marc Marquez alla Ducati del team Gresini nel 2024!

Il #93 andrà a rimpiazzare Di Giannantonio, affiancando dunque il fratello Alex sulle Desmosedici GP23 della squadra satellite

L’ufficialità tanto attesa è arrivata: Marc Marquez ha firmato con il Team Gresini e correrà sulla Ducati della squadra satellite per la stagione MotoGP 2024. Il campione spagnolo prenderà il posto dell’uscente Fabio Di Giannantonio, andando così a comporre una line-up tutta di famiglia con il suo fratello Alex Marquez, riconfermato nel team. Per il #93 sarà la chance di rilanciarsi con la Desmosedici dopo gli ultimi quattro anni passati sempre più in affanno tra infortuni e una Honda che non ha tenuto il passo sullo sviluppo delle sue concorrenti (e che hanno giustificato il suo addio anticipato).

“Per la Gresini Racing è un momento storico.”, le parole di Nadia Padovani dal comunicato integrale della squadra. “Il fatto che Marc Marquez abbia scelto di correre con noi nella prossima stagione è assolutamente fantastico e sono felicissima di poterlo ufficializzare. In meno di una stagione ci siamo affezionati tantissimo a suo fratello, e alla stessa maniera accoglieremo Marc, convinti che abbia tutto il potenziale per essere subito competitivo in sella alla Desmosedici GP23. Infine un ringraziamento doveroso a Fabio Di Giannantonio per la sua professionalità a cui auguriamo il meglio per il suo proseguo di carriera”.

“Sono entusiasta di questa nuova sfida.”, il commento di Marc Marquez. “Non è stata una decisione facile perché sarà un grande cambiamento sotto tutti gli aspetti. A volte nella vita bisogna uscire dalla propria zona di comfort e mettersi alla prova per continuare a crescere. Per quanto riguarda il cambio di moto, so che dovrò adattare molte cose nel mio stile di guida e non sarà facile. Ma sono convinto che tutto il Team Gresini mi aiuterà molto. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e di iniziare a lavorare con tutti loro. Voglio ringraziare Nadia, Carlo e Michele per la fiducia e il rispetto che mi hanno dimostrato”.

Immagine in evidenza: © Gresini Racing / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | UFFICIALE: Marc Marquez alla Ducati del team Gresini nel 2024!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*