MotoGP | UFFICIALE: Brad Binder rinnova con KTM fino al 2026

Il sudafricano rimarrà a fare da 'capitano' del costruttore austriaco per le successive tre stagioni del motomondiale

Mentre il week-end del GP Austria MotoGP entra nel vivo, la KTM definisce il futuro di Brad Binder. Il sudafricano pilota di punta della casa austriaca ha prolungato il suo contratto con la squadra di Pit Beirer fino alla stagione 2026. Si va dunque sulla strada della continuità per il rider 28enne che dal 2020 corre nella classe regina con i colori della KTM, in un rapporto ben consolidato che ha le sue radici nel 2015 quando Brad debuttò in Moto3 nella squadra Ajo.

Da allora, Binder ha raccolto risultati su risultati con il titolo Moto3 2016, 3 vittorie e 15 podi in Moto2 mantenendo sempre un ruolo di primo piano, e poi passando in MotoGP per diventare il primo a completare il percorso della KTM GP Academy. Già nel 2020 raccolse la sua prima vittoria a Brno, e si ripeterà l’anno successivo con un successo ancora di più spettacolare al Red Bull Ring con gomme slick su bagnato. Attualmente occupa la quarta posizione in classifica piloti con 131 punti all’attivo e due vittorie conquistate entrambe nella Sprint in Argentina e a Jerez.

“Voglio fare un enorme ringraziamento a KTM e i suoi vertici per aver avuto fiducia in me e per avermi permesso di fare parte ancora di questo incredibile programma.”, le parole di Brad Binder. “Ci avviciniamo sempre di più a ciò che vogliamo ottenere in pista, non potrò mai parlare abbastanza bene del team e e rendere loro giustizia. Sembra lontanissimo il periodo in cui facevo le prime gare con loro nel 2015, il tempo passa davvero in fretta! I ricordi che ci legano sono molto speciali, ma c’è ancora molto da fare e non vedo l’ora di fare la mia parte. Grazie ancora”.

Soddisfatto del rinnovo anche il team manager Francesco Guidotti, che su Brad ha dichiarato: “è un riferimento nel nostro team e il suo rinnovo è una grande notizia per noi. Stiamo costruendo un rapporto e un progetto di ampio respiro e ciò porta nel nostro box uno spirito vincente, ma anche stabilità ed esperienza. Brad è sempre emozionante da vedere in pista, è un ragazzo fantastico con cui lavorare. Voglio ringraziarlo per la sua fiducia e per il modo con cui abbiamo spinto tanto insieme fino a questo momento. Abbiamo ancora tanto potenziale da esprimere”.

Immagine in evidenza: © Red Bull KTM Factory Racing / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | UFFICIALE: Brad Binder rinnova con KTM fino al 2026"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*