MotoGP | Test Sepang 2024, Day 3: Bagnaia chiude con il miglior tempo

La tre giorni di test in Malesia si conclude con giri velocissimi e con un Pecco davanti a Martin e Bastianini

Tre Ducati davanti a tutti nella terza ed ultima giornata dei test MotoGP a Sepang: la casa di Borgo Panigale si riconferma al top con il campione in carica Pecco Bagnaia autore del giro più veloce della giornata e della sessione in 1:56.682, un tempo record non ufficiale che va a battere quello firmato da Jorge Martin nella giornata di ieri. Lo spagnolo del team Pramac si deve dunque “accontentare” del secondo tempo, seguito da Enea Bastianini terzo dopo una sessione molto positiva e molto veloce, in cui tutti i primi 10 sono riusciti a scendere sotto il record ufficiale della pista.

Quarto tempo per Alex Marquez con la GP23 del team Gresini e ultimo a scendere sotto il muro dell’1:57, mentre il suo fratello Marc Marquez è sesto dopo aver recuperato parte del gap che tiene con i piloti Factory. In mezzo a loro troviamo la Aprilia con un soddisfattissimo Aleix Espargaro, capace di segnare un 1:57.091 per il quinto posto e ottimi tempi anche nelle simulazioni di passo gara. Altrettanto non si può dire per Maverick Vinales e per Miguel Oliveira (Trackhouse), che hanno chiuso la giornata rispettivamente in 12a e 18a posizione senza fare ulteriori progressi.

Ancora buoni segnali dalle KTM con Brad Binder settimo in classifica appena davanti al rookie Pedro Acosta della GasGas Tech3 che, nonostante il nono tempo di giornata, continua a sorprendere in termini di velocità, soprattutto nelle simulazioni Sprint in cui è stato più veloce anche di Bagnaia e Marquez. In mezzo troviamo Fabio Di Giannantonio con la Ducati VR46 in ottava posizione (solo 15° Marco Bezzecchi dopo la terza caduta in altrettante giornate), mentre a chiudere la top 10 la Repsol Honda di Joan Mir con la casa alta che continua a lavorare con lui e Luca Marini (19°) per migliorare il rendimento sulla lunga distanza. 11° un Fabio Quartararo che aspetta altri progressi dalla sua Yamaha.

RISULTATI COMPLETI MOTOGP TEST SEPANG 2024

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Test Sepang 2024, Day 3: Bagnaia chiude con il miglior tempo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*