MotoGP Test Qatar 2021 – La sabbia e il vento ‘annullano’ l’ultima giornata di prove

Pochissimi piloti in pista nell'ultima giornata di test preseason a Losail e classifiche combinate congelate

Quinta ed ultima giornata di test MotoGP fortemente condizionata dalle condizioni meteo del Qatar. A Losail i piloti nono sono quasi mai praticamente scesi in pista, a causa anche di forti venti e tempeste di sabbia che tra l’altro hanno interessato anche i test della Formula 1 in Bahrain. Così, molti team e costruttori hanno scelto di saltare questa giornata anche in virtù del loro programma completato in anticipo. Quindi la classifica tempi di oggi racchiude quindi solo 5 piloti, con Danilo Petrucci in testa a 1:58.157 e Bradl, Nakagami, Binder e Pol Espargaro dietro.

Così rimane intatta la miglior prestazione di Jack Miller in 1:53.184 che comanda nella combinata. A seguire le tre Yamaha di Maverick Vinales, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, poi la seconda Ducati di Pecco Bagnaia in quinta posizione. Sesto Aleix Espargaro in dei test molto positivi per Aprilia, dietro le due Suzuki di Joan Mir e Alex Rins al settimo e ottavo posto. Johann Zarco e Pol Espargaro completano la top 10 davanti a Valentino Rossi, poi 15° Bastianini, 19° Petrucci, 21° Marini e 26° Savadori.

Adesso la MotoGP avrà due settimane di pausa prima di iniziare il motomondiale 2021 con il la prima delle due gare in programma a Losail. Ma prima ci sarà un’altra sessione di test: settimana prossima infatti scenderanno in pista le classi Moto2 e Moto3 per gli ultimi preparativi prima del via del campionato.

Immagine in evidenza: © Ducati Corse / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP Test Qatar 2021 – La sabbia e il vento ‘annullano’ l’ultima giornata di prove"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*