MotoGP Test Qatar 2021 – Aleix Espargaro in testa al Day 1

Il pilota Aprilia Gresini chiude la prima giornata davanti a Bradl e a Mir. Rossi (14°) debutta con la Yamaha Petronas

Il motomondiale 2021 accende i propri motori per la prima giornata di test ufficiali della MotoGP dal Qatar. Il circuito di Losail è stato teatro già ieri del tradizionale Shakedown riservato ai rookies e ai testers, ma oggi sono scesi in pista i piloti ufficiali, dando l’occasione ai piloti che hanno cambiato casacca di provare per la prima volta le loro nuove moto. I test andranno avanti anche nella giornata di domani e poi subiranno una pausa fino al 10 marzo, quando prenderà il via l’ultima tre giorni prima dell’inizio della stagione.

A prendersi i riflettori nella prima giornata di Losail è stato Aleix Espargaro che con la nuova Aprilia ha messo a segno un 1:54.687. Un buon inizio per il pilota della casa di Noale, che ha completato solo oggi un totale di 57 giri in pista. Dietro di lui abbiamo il tester Honda Stefan Bradl e il campione in carica Joan Mir con la Suzuki, Rispettivamente hanno percorso 54 e 45 tornate e sono stati gli unici a scendere sotto il 55 a Losail.

Quarto posto nella tabella dei tempi per Jack Miller sulla Ducati ufficiale (54 giri), mentre al quinto c’è Miguel Oliveira con la KTM Factory. 59 le tornate effettuate dal talento portoghese. A seguire c’è Johann Zarco con il sesto tempo (54 giri per il pilota Pramac), poi abbiamo Franco Morbidelli in settima posizione come prima delle Yamaha (61 giri). A chiudere la top 10 del Day 1 sono Alex Rins (46 giri), Maverick Vinales (50) e Alex Marquez con la Honda LCR (48 giri).

Per gli italiani c’è da registrare il 13° e 14° tempo di Pecco Bagnaia e Valentino Rossi. Per entrambi è stata la loro prima uscita con la Ducati Factory e la Yamaha Petronas, percorrendo rispettivamente 50 e 54 tornate sul circuito di Losail. Il #46 precede in classifica Fabio Quartararo (69) ai suoi primi chilometri con la Yamaha del team Monster. Lorenzo Savadori è 19° con l’Aprilia (42 giri), poi tra gli italiani abbiamo le due Ducati Avintia di Enea Bastianini (51) e Luca Marini (49) in 20a e 24a posizione. 23° Danilo Petrucci dopo i suoi primi 60 giri sulla KTM Tech 3.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP Test Qatar 2021 – Aleix Espargaro in testa al Day 1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*