MotoGP, Tech 3 rinnova con KTM fino al 2026

Il costruttore austriaco continuerà ad avere quattro moto Factory in griglia grazie all'estensione dell'accordo con il team di Poncharal

La KTM continuerà ad avere quattro RC16 ufficiali in MotoGP fino al 2026: in giornata è infatti arrivato l’annuncio del rinnovo con Tech 3. La squadra francese, gestita da Hervé Poncharal, è passata alla KTM nel 2019 dopo la fine della collaborazione con Yamaha. Nel 2020 sono arrivati i suoi risultati migliori di sempre quando Miguel Oliveira ha conquistato le prime due vittorie del team in Austria e in Portogallo. Quest’anno la squadra francese celebra il 20° anniversario da quando è entrata nella classe regina del motomondiale e lo fa puntando ad un futuro sempre più vicino a KTM.

“Siamo molto lieti di fare questo annuncio, il rinnovo con Tech 3 per 5 anni è molto importante per noi e nella nostra strategia a lungo termine in questo sport.”, afferma Pit Beirer, direttore di KTM Motorsports. “Negli ultimi anni abbiamo costruito le nostre strutture per permettere una scalata completa dalla Red Bull Rookies Cup, Moto3 e Moto2 fino alle nostre quattro moto ufficiali nella classe regina. Con Hervé e il team Tech 3 abbiamo i nostri partner ideali in cui ci vediamo come un’unica grande squadra. Siamo molto felici di rimanere insieme per altri 5 anni”.

“Mi sento molto orgoglioso, privilegiato ed onorato di poter annunciare il rinnovo della nostra partnership con KTM.”, le parole di Hervé Poncharal. “Siamo il primo team indipendente nella storia della MotoGP ad annunciare un accordo di 5 anni con un costruttore. E’ un grande riconoscimento e testimonia la forza della nostra relazione e come abbiamo lavorato bene negli ultimi tre anni. Il 2020 rimarrà nella nostra memoria per le prime due vittorie di Tech 3 e le tre vittorie della KTM come moto, ma credo che il meglio debba ancora arrivare. Condividiamo gli stessi valori e lo stesso obiettivo, e ora che l’accordo è stato firmato possiamo concentrarci ancora di più sulla pista. Siamo sicuri di avere tutti gli ingredienti per vincere e spetta a noi mettere tutti i pezzi assieme”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, Tech 3 rinnova con KTM fino al 2026"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*