MotoGP | Presentato il team Repsol Honda 2021

Ecco le moto con le quali Marc Marquez e Pol Espargaro disputeranno la nuova stagione del motomondiale

La Honda ricomincia da loro due per la MotoGP 2021: Marc Marquez e Pol Espargaro. Una volta rivali in Moto2, adesso i due spagnoli saranno compagni di squadra nel team Repsol che vorrà riprendersi la corona dopo un 2020 difficile. Un anno che è cominciato con l’infortunio a Jerez di Marquez, che lo rivediamo qui in tuta e casco da gara ma senza sapere quando effettivamente potrà ritornare in pista. Per ‘Polyccio’ invece è l’inizio di un nuovo capitolo dopo gli ultimi anni in KTM.

Di seguito le dichiarazioni di Marc Marquez con le ultime sul suo recupero: “E’ bello rivedere dopo tanto tempo la mia moto e con addosso la tuta da gara. Il 2020 è stato un anno difficile per tutti e specialmente per me con l’infortunio e il dover guardare le gare da casa. Ho continuato a lavorare con i dottori e il mio team per recuperare così da poter fare il ritorno in MotoGP. Ovviamente vorrei tornare il più presto possibile, ma devo ascoltare i dottori e il mio corpo finché non mi sento al 100%. Posso immaginare che il miglior modo di tornare sarà ricominciare a guidare la moto come facevo prima, ma sarà difficile. Vedremo se ci vorrà una, due gare o metà stagione per tornare ad essere lo stesso Marc”.

“L’attesa per questa stagione è una delle più eccitanti della mia carriera, paragonabile solo a quella del mio debutto in MotoGP.”, le parole di Pol Espargaro. “Correre per la Repsol Honda è un sogno che si avvera e mi riempie d’orgoglio. Ogni settimana che passa è un altro in passo più verso la sua realizzazione: prima vedere la mia moto a casa, ora indossare le loro tute e colori. L’ultimo passo sarà guidare la RC213V per la prima volta in Qatar, l’eccitazione mi sta aiutando a motivarmi e a prepararmi meglio per l’inizio della stagione. Sono in questo team per raggiungere successi e lottare per le posizioni top: questo sarà il mio obiettivo per il 2021”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Presentato il team Repsol Honda 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*