MotoGP | PR Valencia: Vinales conduce su Martin, Bagnaia in Q1!

Pecco attende troppo per i giri veloci e paga il prezzo nelle cadute di Miller (x2) e di Pol Espargaro

La tensione comincia già a farsi sentire nel venerdì del GP Valencia MotoGP per un duello per il titolo che si fa già sentire in queste pre-qualifiche. Nelle PR del Ricardo Tormo è Maverick Vinales a segnare il miglior giro con il record del circuito in 1:29.142, Jorge Martin è appena dietro al rider Aprilia in seconda posizione per soli 147 millesimi mentre ha già vinto il primo confronto cronometrico (e mentale) con il rivale Francesco Bagnaia.

Pecco, infatti, sarà costretto ad affrontare nuovamente il Q1 dopo un’attesa per il time attack durata troppo e che l’ha pagata quando, nell’ultimo quarto d’ora, è stato costretto ad inseguire il giro ed è stato ostacolato dal traffico e dalle bandiere gialle (e una rossa) per le cadute di Jack Miller, scivolato due volte tra curva 3 e curva 4, e di Pol Espargaro che è caduto proprio nell’ultimo tentativo della sessione.

Tornando alla classifica, Johann Zarco si posiziona appena dietro Martin in terza posizione seguito dalle Ducati di Fabio Di Giannantonio (Gresini) e di Marco Bezzecchi (VR46). Sesto posto per Brad Binder sulla KTM, settimo Marc Marquez sulla Repsol Honda, mentre Raul Fernandez (Aprilia RNF), Jack Miller (KTM) e Aleix Espargaro (Aprilia) conquistano l’accesso diretto al Q2. In Q1, oltre a Bagnaia, avremo tra i big anche Bastianini, Alex Marquez e Quartararo, in una sessione di qualifiche che si preannuncerà molto bollente.

Immagine in evidenza: © Michelin Motorsport / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | PR Valencia: Vinales conduce su Martin, Bagnaia in Q1!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*