MotoGP | Pole spaziale di Martin a Misano, Bagnaia in prima fila!

Bezzecchi secondo, le Aprilia in seconda fila con in mezzo un ottimo Pedrosa, Quartararo ancora fuori al Q1

Jorge Martin ha fatto il marziano nelle qualifiche della MotoGP al GP San Marino: il pilota sulla Ducati Pramac ha distrutto il record della pista di Misano con un 1:30.390. Un giro inspiegabile, da parte dello spagnolo, per quanto abbia guadagnato soprattutto nell’ultimo settore contro i suoi rivali, ma non è l’unico “extraterrestre” di questa appassionante sessione.

Dietro a Marco Bezzecchi, secondo con il team VR46, abbiamo infatti uno straordinario Pecco Bagnaia che si qualifica col terzo tempo e partirà dalla prima fila, 6 giorni dopo l’incidente pauroso di Barcellona in cui una moto gli è passata sopra le gambe. Uno sforzo straordinario per il campione in carica e leader di classifica, che ora proverà sicuramente a lottare per qualcosa di più di un semplice buon piazzamento.

Aprono e chiudono la seconda fila le Aprilia di Maverick Vinales e Aleix Espargaro (qualificato dal Q1), con in mezzo la KTM wildcard di un ottimo Dani Pedrosa in quinta posizione. Settimo Brad Binder ad aprire la terza fila davanti a Luca Marini (Mooney VR46) e a Marc Marquez (Repsol Honda), mentre in quarta fila abbiamo Miguel Oliveira (Aprilia RNF, dal Q1), Alex Marquez (Gresini) e Raul Fernandez (RNF).

Fuori al Q1 le Yamaha con Fabio Quartararo 13° e Franco Morbidelli 19°, male anche Johann Zarco (Pramac) e Jack Miller (KTM) che non vanno oltre il 16° e 18° posto in griglia. 21a posizione invece per un Fabio Di Giannantonio molto in difficoltà con la Ducati del team Gresini.

Immagine in evidenza: © Michelin Motorsport / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Pole spaziale di Martin a Misano, Bagnaia in prima fila!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*