MotoGP | Petronas lascia il motomondiale dopo il 2021!

Il team del circuito di Sepang verso un cambio di organizzazione: chiuse le strutture Moto2 e Moto3, quale sarà il futuro in MotoGP?

Dopo Valentino Rossi, la MotoGP perde un altro pezzo grosso. Nella giornata di oggi è arrivata infatti la notizia della separazione tra il team del Sepang International Circuit e il suo main sponsor Petronas, che lascierà il motomondiale al termine della stagione 2021. Una decisione presa di comune accordo, che arriva dopo che lo stesso team aveva comunicato poco prima la chiusura delle attuali strutture Moto2 (Dixon-Vierge) e Moto3 (D.Binder-McPhee) dal prossimo anno.

Il rapporto tra le due parti era cominciato proprio nelle classi minori dal 2018 con il Petronas Sprinta Racing, per poi espandersi alla MotoGP nel 2019 con l’attuale team satellite Yamaha che schiera Rossi e Morbidelli. Con l’addio del colosso malese, la squadra potrebbe passare per una riorganizzazione interna con un cambio di nome. Lo sapremo solo tra due settimane, quando a Silverstone, teatro del prossimo GP Gran Bretagna della MotoGP, si saprà il futuro di questo team nella classe regina.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Petronas lascia il motomondiale dopo il 2021!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*