MotoGP | Pedrosa correrà a Jerez come wild card KTM

La casa austriaca, oltre all'apparenza del tester spagnolo, conferma anche l'impiego di Folger al test shakedown di Sepang

Dopo la presentazione della RC16, la KTM ha confermato il ritorno in pista di Dani Pedrosa nella prossima stagione MotoGP. Lo spagnolo, tre volte iridato e tester della casa austriaca dal 2019, correrà come wild card a Jerez de la Frontera, nel GP Spagna che si disputerà ad aprile come quarto round del motomondiale 2023. L’ultima sua apparizione fu al GP Stiria del 2021, dove chiuse la gara al decimo posto, ed ora ritornerà su un tracciato di casa in cui ha vinto quattro volte, conquistando tra l’altro nel 2017 la sua 30a vittoria di 31 nella classe regina.

Queste le parole di Francesco Guidotti, team manager di KTM: “E’ fantastico che Dani voglia rimettersi alla prova ed è logico che abbia scelto di farlo a Jerez che è un circuito ideale per i test e che lui, ovviamente, conosce molto bene. Sarà l’opportunità ideale per avere più informazioni sullo sviluppo futuro della moto e non vediamo l’ora di accoglierlo nei nostri box”. Nella conferenza stampa di presentazione del team, inoltre, Guidotti ha annunciato l’impiego di Jonas Folger sulla RC16 per lo Shakedown test di Sepang che precederà la sessione di test invernali dedicata ai piloti titolari.

Eccitato anche il direttore di KTM Motorsports, Pit Beirer, che ha detto su Dani: “E’ un ragazzo con una mentalità forte, non si può costringerlo a fare una wild card. Non lo farebbe se non pensasse che la nostra moto sia competitiva. La pista è diversa, la gomma è diversa: quindi il test perfetto è naturalmente la gara e se lo facciamo con futuri pezzi di sviluppo sulla moto allora sarà super importante per noi. Sono molto contento che Dani torni a correre”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Pedrosa correrà a Jerez come wild card KTM"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*