MotoGP | Nakagami rinnova con LCR Honda per il 2023

Preferito al connazionale Ogura dalla Moto2, il 30enne rider giapponese completa la line-up piloti HRC per il motomondiale 2023

La Honda manterrà un filo di continuità dalla difficile stagione 2022. Dopo il ritorno di Marc Marquez e gli ingaggi di Joan Mir e Alex Rins, la HRC completa la sua line-up piloti MotoGP 2023 con il rinnovo di Takaaki Nakagami. Il rider giapponese, classe 1992, rimarrà dunque nel team satellite di Lucio Cecchinello per la sesta stagione consecutiva in classe regina, preferendolo ad un Ai Ogura in grande ascesa che sta lottando per il titolo mondiale della Moto2.

“Sono molto felice di continuare a gareggiare in MotoGP nel 2023 con il team LCR Honda.”, afferma Nakagami. “Voglio ringraziare Idemitsu (suo principale sponsor) e la HRC per il loro continuo supporto, non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione, darò tutto quello che ho per ottenere i migliori risultati con il mio team. Nel frattempo, mi concentrerò nel resto della stagione a lavorare duro per migliorare la mia performance in pista”.

Il rider di Chiba conta all’attivo 80 partenze nella MotoGP: tra i risultati di rilievo ottenuti con la moto della casa alata si contano sei piazzamenti in top 5, una Pole Position e quattro partenze dalla prima fila. La sua stagione migliore finora è stata il 2020, chiusa nella top 10 della classifica mondiale con 116 punti, la pole conquistata al GP Teruel (Aragon) e due quarti posti al GP Andalusia (Jerez) e al GP Europa (Valencia) come migliori risultati.

“Taka si è sempre dimostrato, specialmente dal 2020 in avanti, un pilota veloce in grado di lottare per i podi, e infatti quest’anno è stato spesso il migliore dei piloti Honda al traguardo.”, le parole di Lucio Cecchinello. “Ho fiducia nel suo potenziale e, grazie ai suoi sei anni di esperienza con la Honda RC213V, aiuterà il nostro team e la HRC a migliorare e sviluppare il pacchetto moto per portarci ancora più vicino ai nostri competitors”.

Immagine in evidenza: © LCR Honda

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Nakagami rinnova con LCR Honda per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*