MotoGP | Marquez operato alla mano destra, salterà il GP Argentina

AGGIORNAMENTO: la FIM si autocorregge, la penalità afflitta al #93 verrà scontata al prossimo appuntamento in cui correrà

Si aggiorna il bollettino medico di Marc Marquez con un comunicato importante: il rider della Repsol Honda MotoGP si è fatto nuovamente operare alla mano destra, dove aveva riportato la frattura del primo osso metacarpale nell’incidente con Miguel Oliveira a Portimao. Pertanto, il campione spagnolo non parteciperà al GP Argentina in programma il prossimo fine settimana a Termas de Rio Hondo. L’intervento è stato guidato dal Dr. Ignacio Roger de Oña presso il Ruber Internacional Hospital di Madrid, ed è consistito nel ridurre la frattura e nel fissaggio di due viti per la riformazione dell’osso.

Un’altra assenza importante dunque per il secondo round del motomondiale 2023 oltre a quelle già annunciate di Pol Espargaro ed Enea Bastianini, anche loro usciti infortunati dal caotico weekend di Portimao. AGGIORNAMENTO importante sul caso della penalità: si pensava inizialmente che Marc Marquez non avrebbe mai scontato il suo Double Long Lap Penalty, in quanto la sanzione afflitta dagli stewards in Portogallo valeva solo per il GP Argentina. La FIM si è autocorretta, scrivendo in un comunicato diramato sui social che la penalità del #93 verrà comunque scontata nella gara della domenica del primo week-end in cui Marc Marquez tornerà a correre.

Immagine in evidenza: © Repsol Honda Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Marquez operato alla mano destra, salterà il GP Argentina"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*