MotoGP | Marc Marquez si opererà di nuovo, stagione finita?

Il campione spagnolo della Honda andrà negli Stati Uniti dopo il GP Italia al Mugello per sottoporsi al quarto intervento sul suo braccio destro

Continua il calvario per Marc Marquez mentre le voci sempre più incessanti dal paddock trovano la conferma ufficiale: il #93 dovrà operarsi nuovamente al braccio destro e sarà costretto a fermarsi dopo il GP Italia al Mugello. Tra il 2020 e il 2021 aveva passato un lungo periodo in riabilitazione dopo l’infortunio al braccio destro causato dalla caduta nel GP Andalusia 2020 a Jerez, e dopo il suo rientro in pista si pensava che si fosse messo il peggio alle spalle.

Tuttavia, dopo che negli ultimi mesi non ha sentito miglioramenti alla spalla, si è consultato con il suo team medico e altri specialisti e ha deciso che dopo il week-end toscano andrà negli Stati Uniti per sottoporsi ad una quarta operazione all’omero destro del braccio. Essa sarà condotta dal dottor Joaquin Sánchez Sotelo: i tempi di recupero non sono ancora definiti con esattezza, ma c’è la sensazione che la stagione di Marc Marquez possa essersi conclusa anzitempo.

“Sfortunatamente dovrò prendermi una pausa dalle gare competitive, dopo tutti questi mesi di duro lavoro con il mio team medico a Madrid non riesco ancora a guidare come vorrei.”, ha affermato Marquez. “Per questa ragione, nonostante i miglioramenti alle condizioni del braccio destro, ho deciso di sottopormi ad un nuovo intervento chirurgico. Personalmente ho tutta la motivazione e l’entusiasmo nel lavorare e l’impegnarmi per tornare a competere ai massimi livelli. Voglio ringraziare la mia famiglia, la squadra Repsol e soprattutto i tifosi per il supporto che continuano a darmi sia nei tempi buoni che quelli difficili”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Marc Marquez si opererà di nuovo, stagione finita?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*