MotoGP | Le squadre KTM si presentano il 27 gennaio

Ecco quando saranno svelate le RC16 e le nuove livree sulle moto Factory e Tech 3 di Binder, Oliveira, Gardner e Fernandez

Alla ricerca della perfezione: questo è il motto scelto dalla KTM con cui hanno svelato la data di presentazione per la loro stagione MotoGP 2022. Le moto RC16 dei team Factory e Tech 3 per il nuovo motomondiale verranno presentati il giovedì 27 gennaio alle ore 10 italiane. Le prime frasi rispecchiano perfettamente gli obiettivi della KTM per questa stagione con conferme e nuovi arrivi come quello di Francesco Guidotti come nuovo team manager.

Per i piloti sono confermatissimi nella squadra Factory Brad Binder e Miguel Oliveira: il sudafricano e il portoghese, entrambi prodotti del vivaio KTM, hanno scalato le gerarchie del motomondiale con la casa austriaca e puntano a lottare per il campionato nella prossima stagione. Il team Tech 3, invece, punterà su una coppia di rookie con il campione in carica Moto2 Remy Gardner e Raul Fernandez, che torneranno insieme dopo aver condiviso i box del team Ajo e che punteranno ad accumulare esperienza e a crescere nel corso del campionato.

La presentazione sarà trasmessa sui canali social della KTM e vedrà la partecipazione, oltre ai piloti, di tutto il management della squadra corse della casa austriaca. Dopo di essa, i team si involeranno subito in Malesia, dove all’inizio di febbraio inizieranno primi test invernali del motomondiale 2022, poi sarà la volta dell’Indonesia dove la MotoGP debutterà nella seconda gara di questa stagione.

Immagine in evidenza: © KTM Factory Racing

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Le squadre KTM si presentano il 27 gennaio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*