MotoGP | KTM svela le RC16 Factory e Tech3 per il 2022

Ecco le moto che Binder, Oliveira, Gardner e Fernandez useranno per disputare un motomondiale 2022 pieno di speranze per la casa austriaca

La KTM punta in grande per la sua sesta stagione in MotoGP e svela le quattro RC16 che i team Factory e Tech3 useranno per il prossimo motomondiale. Le moto saranno uguali per entrambe le squadre, allo scopo di continuare una crescita che negli ultimi due anni ha portato il marchio austriaco a vincere gare e a lottare più spesso per le posizioni di rilievo nei Gran Premi. Non paiono esserci novità all’esterno della moto: la KTM, ora gestita in pista da Francesco Guidotti, prosegue nella sua strada e proverà a migliorare le caratteristiche della sua RC16 insieme a due tester d’eccezione quali Daniel Pedrosa e Mika Kallio.

La squadra Factory non avrà molti cambiamenti, tant’è che la coppia è sempre quella composta da Brad Binder e Miguel Oliveira, due prodotti del vivaio KTM. L’unica differenza rispetto allo scorso anno per il team ufficiale è un marchio Red Bull più predominante che ritorna al logo classico con i bordi bianchi. Rimangono arancioni invece le moto del team Tech3 che però rivoluziona la sua line-up piloti: Poncharal farà debuttare in MotoGP Remy Gardner e Raul Fernandez, due giovani talenti che l’anno scorso hanno lottato per il titolo Moto2 nel team Ajo in un campionato deciso a favore dell’australiano figlio d’arte.

Immagine in evidenza: © Philip Platzer / KTM Factory Racing

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | KTM svela le RC16 Factory e Tech3 per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*