MotoGP | Gresini, presentata la Ducati dei fratelli Marquez per il 2024

Marc al settimo cielo con la GP23: "Mi sento un bambino con le scarpe nuove". Padovani: "Abbiamo già vinto"

La MotoGP 2024 si apre con quella che è forse la presentazione più attesa nell’ultimo decennio: la Gresini Racing ha svelato alla discoteca Cocoricò di Riccione la Ducati GP23 con cui Alex e soprattutto Marc Marquez affronteranno il motomondiale di quest’anno. Un evento attesissimo fin dalla giornata di test post-season di Valencia, in cui il #93 ha potuto provare per la prima volta in pista la moto di Borgo Panigale dopo la fine del rapporto decennale con la Honda, con sorrisi ed elogi alla Desmosedici da parte del 6 volte campione del mondo della classe regina.

Stessa livrea, stessi colori, nuovi obiettivi per un team, quello di Nadia Padovani, che vuole diventare la “rock star” della MotoGP. Viene confermato l’abbinamento tra l’azzurro celeste di Gresini e il rosso della Ducati, con nuovi sponsor che ritagliano spazio sulle moto e sulle tute dei piloti, tra cui spiccano Estrella Galicia e IP. La stessa Nadia ha dichiarato: Abbiamo già vinto ad avere un campione del mondo nel nostro team indipendente. Siamo stati contattati da Marc ma non era scontato che la Honda lo avrebbe lasciato andare, quindi lo abbiamo aspettato fino ad ottobre. Non vediamo l’ora di iniziare e di scendere in pista con questi piloti per vedere dove possiamo arrivare quest’anno”. Ovviamente, il protagonista più atteso era proprio Marc Marquez, e il rider di Cervera ne ha approfittato per rilasciare le sue prime parole con i suoi nuovi colori.

“Sono molto contento di iniziare, è una sensazione strana dopo tanti anni in Repsol Honda, ma non vedo l’ora di affrontare questa sfida molto bella. Sono curioso di andare ai test di Malesia, di fare più giri e di capire tante cose sul team e su questa moto. Mi sento come un bambino con le scarpe nuove, voglio imparare e tornare a divertirmi in moto. Ho vinto tanto ma gli ultimi anni sono stati difficili, quindi ho cercato una nuova sfida e il team Gresini è stato l’unico ad aspettarmi e darmi il mio tempo. Speriamo di fare un anno bello, iniziamo piano. Gli avversari? Bagnaia e Martin sono i più forti, ma quello più duro sono io: devo gestirmi, abbiamo tante aspettative e lavoro da fare nei box”.

Per vedere Marc Marquez e il suo fratello Alex in pista con la Ducati Gresini si dovrà aspettare (così come per gli altri team e piloti) i test invernali della MotoGP a Sepang, con lo shakedown in programma dal 1 al 3 febbraio per collaudatori e rookies mentre dal 6 all’8 si terrà la sessione ufficiale aperta a tutti.

RIVIVI LA PRESENTAZIONE COMPLETA DEL TEAM

Immagine in evidenza: © Gresini Racing / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Gresini, presentata la Ducati dei fratelli Marquez per il 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*