MotoGP | GP Malesia: Alex Marquez trionfa nella Sprint, Martin davanti a Bagnaia

Pecco terzo e tradito da un sacchetto di plastica finito sul suo profilo alare, quarto un Bastianini 'scudiero'

Il primo round del GP Malesia MotoGP va ad Alex Marquez che conquista la sua seconda vittoria al sabato nella gara Sprint di Sepang. Prestazione da incorniciare per lo spagnolo del team Gresini che, confermando le ottime sensazioni nelle prove libere, va a sorpassare i due contendenti al titolo, non senza qualche difficoltà nelle prime staccate, per poi andare a vincere con un passo e un distacco degni di nota, che lo possono caricare per la gara principale di domani.

Jorge Martin chiude secondo e guadagna altri due punti su Francesco Bagnaia (ora il distacco è di 11 punti), con Pecco che invece chiude terzo dopo una seconda parte di gara difficile, in cui un sacchetto di plastica finito ad ostruire il profilo alare della sua Ducati gli complica la vita. Dietro a lui, però, ci pensa un Enea Bastianini in modalità “scudiero” che blocca gli attacchi delle KTM dietro e finisce quarto per consentire a Bagnaia di limitare i danni in ottica iridata.

Seguono appunto Brad Binder e Jack Miller in quinta e sesta posizione, mentre la zona punti della Sprint è chiusa da altre tre Ducati di Marco Bezzecchi, Johann Zarco e Luca Marini. Gara deludente per Aprilia e Yamaha, con Maverick Vinales ed Aleix Espargaro che non vanno oltre il 10° e 12° posto mentre Fabio Quartararo sbaglia la partenza e precipita in 16a posizione. Cadute per le Repsol Honda di Marc Marquez e Joan Mir, che comunque arrivano al traguardo in terz’ultima ed ultima posizione.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Malesia: Alex Marquez trionfa nella Sprint, Martin davanti a Bagnaia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*