MotoGP | GP Malesia: Alex Marquez precede Martin nelle libere di Sepang

Entrambi i piloti Gresini e Pramac sotto l'1:58, Bagnaia centra il Q2 con l'ottavo tempo

Tempo di prove a Sepang con il primo degli ultimi tre weekend di gara del motomondiale 2023: Alex Marquez fa segnare il miglior tempo dopo le PR del GP Malesia MotoGP, con il pilota Ducati Gresini che firma un 1:57.823 nelle ultime battute della sessione. Dietro di 174 millesimi troviamo la GP24 del team Pramac di un Jorge Martin che, dopo aver fatto sue le FP1, si riconferma sui livelli mostrati nelle scorse tappe scendendo anche lui sotto il muro del 58.

Terza e quarta posizione per le KTM di Jack Miller e Brad Binder che si prendono senza fatica l’accesso diretto al Q2, così come Maverick Vinales che porta la sua Aprilia in top 5. Da incubo invece la giornata del suo compagno di squadra Aleix Espargaro che, dopo ben 4 cadute in questa sola giornata, è precipitato in 20a posizione e dovrà affrontare il Q1 domani. Sesto Luca Marini sulla Desmosedici del team VR46, segue un buon Fabio Quartararo con la Yamaha in settima posizione.

Ottavo tempo per Francesco Bagnaia, con “Pecco” che non ha avuto una giornata semplice (era 15° dopo le FP1) ma che è comunque riuscito a prendersi l’accesso diretto al Q2. Chiudono la top 10 le Ducati di Marco Bezzecchi (VR46) e di Johann Zarco (Pramac), con quest’ultimo che beffa il nostro Franco Morbidelli (Yamaha) per meno di un decimo. Insieme all’italo-brasiliano e ad Aleix, avremo anche Enea Bastianini (13°) e Marc Marquez (15°) tra gli altri nel Q1, 22° tempo per la wild card Alvaro Bautista.

Immagine in evidenza: © Michelin Motorsport / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Malesia: Alex Marquez precede Martin nelle libere di Sepang"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*