MotoGP, FP3 GP Italia: Bagnaia vola e fa il record del Mugello

Pecco lancia un segnale forte in vista delle qualifiche, Quartararo e Binder appena dietro. 10° Morbidelli, va al Q1 invece Rossi (18°)

Francesco “Pecco” Bagnaia vuole definitivamente lasciare il segno in questo week-end. Nelle FP3 del Mugello il rider Ducati ha fatto registrare il record della pista con un 1:45.456, un crono che gli permette di concludere la sessione al primo posto. Un tempo arrivato nel time attack degli ultimi minuti, quando la lotta per l’accesso al Q2 si è fatta intensa tra coloro cercavano un posto tra i primi 10.

E proprio tra questi piloti, chi ha fallito clamorosamente è Maverick Viñales. Il pilota spagnolo è caduto mentre stava per fare il suo giro veloce, vanificando così tutti i suoi sforzi e quello del team. Di conseguenza, il #12 del team Yamaha Monster scende fino all’11° posto e sarà costretto a partire da un Q1 che vede alcuni piloti molto competitivi. Ma prima di tutto andiamo in ordine di classifica.

Dietro a Bagnaia si posiziona Fabio Quartararo in seconda posizione, poi in terza c’è un ottimo Brad Binder con una KTM molto competitiva in Italia. Quarto posto per Jack Miller sulla seconda Desmosedici, a seguire Johann Zarco che sulla Ducati Pramac riesce all’ultimo a mettersi nei primi 10. Dentro anche le due Suzuki con Alex Rins 6° e Joan Mir 8°, nel mezzo l’altra KTM di Miguel Oliveira.

Nona e decima posizione infine per la Repsol Honda di Pol Espargaro e la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli, dentro al Q2 per pochissimi centesimi di secondo. Fuori invece, oltre a Viñales, anche Marc Marquez e Aleix Espargaro, appena dietro. Anche Valentino Rossi (18°) partirà dal Q1 insieme agli altri: Pirro, Nakagami, Marini, Petrucci, Savadori, Bastianini, A.Marquez e Lecuona.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, FP3 GP Italia: Bagnaia vola e fa il record del Mugello"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*