MotoGP | Ecco le Ducati Gresini per la stagione 2022

Svelate online le livree delle Desmosedici GP21 di Bastianini e Di Giannantonio per la prossima stagione del motomondiale

Il nuovo corso Gresini comincia da qui. Il team del compianto Fausto, guidato ora dalla moglie Nadia Padovani, ha presentato online le livree delle Ducati Desmosedici GP21 di Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio per la stagione MotoGP 2022. La coppia di piloti italiani ha già provato la nuova moto nei test di Jerez a fine anno, con “Diggia” che sarà al suo primo anno nella classe regina del motomondiale, mentre per il “Bestia” sarà il suo secondo anno dopo gli ottimi risultati visti nel 2021.

La livrea è di quelle originali: un abbinamento di colori celeste/azzurro e rosso disegnata dal designer Aldo Drudi che cattura gli occhi degli appassionati. La squadra faentina, che torna indipendente in MotoGP dopo 7 anni di rapporto con Aprilia, debutterà ai test invernali di Sepang in programma tra poche settimane. Di Giannantonio sarà il primo a scendere in pista in occasione della giornata dedicata ai rookie (31 gennaio), poi sarà la volta anche di Enea di salire sulla nuova moto Gresini per la prima sessione di test ufficiali della MotoGP.

“I nuovi colori della moto sono veramente particolari, mi ha fatto veramente strano la prima volta, però adesso che la rivedo è fantastica.”, le parole di Enea Bastianini. “Una moto così bella non può che andare forte! Per fortuna manca davvero poco ai test, perché sono carico e non vedo l’ora di tornare in sella alla mia Ducati. Con la squadra abbiamo già avuto modo di conoscerci e di lavorare assieme durante il primo test, e posso dire di avere un team fantastico. Credo che sarà una stagione molto interessante, sono convinto che faremo dei grandissimi risultati. Non vedo l’ora di iniziare!”.

“Ci siamo, la mia prima stagione in MotoGP: sarà una figata!”, dice senza mezzi termini Fabio Di Giannantonio. “Dovrò imparare tanto, mi aspetto di crescere gara dopo gara e di toglierci magari qualche soddisfazione. Tra poco si torna in pista per i test, andiamo in Malesia e poi in Indonesia. Non vedo l’ora di riguidare questa bella bestia. L’inverno è sempre troppo lungo, sto contando i giorni, le ore! Poi la moto è stupenda, forse la più bella che abbia mai guidato e visto. Con questo unico colore principale sembra un po’ una moto degli anni 70, retrò style, sicuramente saremo riconoscibili in pista. Particolarissima, originalissima, BELLA. Un’emozione unica”.

“Finalmente presentiamo un progetto a cui abbiamo creduto fortemente e in cui abbiamo lavorato senza sosta da ormai un anno a questa parte.”, commenta Nadia Padovani Gresini. “Siamo molto motivati, siamo arrivati ad essere il primo team MotoGP a presentarsi e credo che le nostre moto siano davvero bellissime… Spero piacciano anche agli altri! Mi piace pensare che Fausto ci stia guardando e sono convinta che sia orgoglioso della sua famiglia, senza fare distinzione da famiglia naturale e famiglia lavorativa, siamo un tutt’uno. Devo dire che ho visto sia Diggia che Enea in gran forma e con una gran voglia di iniziare: puntiamo ad essere un team protagonista e a farci vedere qualche volta nei parc fermé…”.

Immagine in evidenza: © Gresini Racing

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Ecco le Ducati Gresini per la stagione 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*