MotoGP | Dovizioso torna a correre con Petronas, Morbidelli promosso alla Yamaha ufficiale!

La rivoluzione di line-up avverrà molto probabilmente a Misano, come confermato da Lin Jarvis stesso quest'oggi di Silverstone

Il ritorno di Andrea Dovizioso in MotoGP diventa realtà. Il rider forlivese, due volte vice-campione del mondo della classe regina, correrà a Misano sotto i colori della Yamaha Petronas dopo un “accordo verbale” con i vertici della casa di Iwata. Di conseguenza, Franco Morbidelli verrà promsso nel team Factory e farà il suo debutto sulla M1 ufficiale sul circuito romagnolo in quello che dovrebbe essere il week-end dove tornerà dopo il recupero dall’operazione chirurgica. A confermare il tutto è stato lo stesso Lin Jarvis che, ai microfoni di Sky Sport MotoGP, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“Non abbiamo ancora messo nero su bianco, ma abbiamo un accordo per il passaggio di Morbidelli alla squadra Factory da Misano e per il 2022. Inoltre, Dovizioso sarà un pilota del team satellite affianco di Rossi: non possiamo ancora dire però se lo rimarrà per il futuro (2022, quando una nuova entità prenderà il posto di Petronas). Di certo il problema nato dalla separazione con Viñales ha creato nuove opportunità per Franco e anche Andrea che verranno sfruttate già a partire da quest’anno. Il passaggio di Morbidelli rappresenterà un upgrade per la squadra in vista anche del campionato team e costruttori. Ramon Forcada (caposquadra #21)? Rimarrà alla squadra satellite”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Dovizioso torna a correre con Petronas, Morbidelli promosso alla Yamaha ufficiale!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*