MotoGP | Cancellato il GP Giappone, torna Austin nel calendario 2021

Il GP Americhe prenderà il posto della gara di Motegi nello slot del 3 ottobre mentre il GP Thailandia viene slittato di una settimana (17 ottobre)

Il calendario della MotoGP 2021 riceve un ulteriore aggiornamento per quanto riguarda le gare extre-europee. Due anni dopo l’ultima edizione, il Circuit Of The Americas ad Austin, Texas, tornerà ad ospitare il GP Americhe del motomondiale nel week-end del 1-3 ottobre. La tappa americana va a sua volta sostituire quella di Motegi, con il GP Giappone che alla fine è stato costretto dalla pandemia a cancellare la sua gara per il secondo anno consecutivo.

Così Austin prenderà il posto del paese nipponico, andando anche a cambiare la struttura delle gare di fine stagione. A causa dello spostamento negli Stati Uniti, infatti, il GP Thailandia slitta avanti di una settimana, con Buriram che ospiterà dunque le gare del motomondiale il 17 ottobre, riformando il triple header asiatico con Phillip Island (Australia) e Sepang (Malesia). Rimangono in standby le tappe di Argentina e Indonesia, che a questo punto potrebbero subentrare nel calendario 2021 solo in caso di altre cancellazioni.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Cancellato il GP Giappone, torna Austin nel calendario 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*