MotoGP | Alex Rins riporta la Suzuki alla vittoria ad Aragon

Lo spagnolo precede i connazionali Alex Marquez e Joan Mir per il podio. Proprio Mir si prende la testa del mondiale, Quartararo è 17°.

Questa pazza stagione di MotoGP non delude mai, nemmeno nel primo appuntamento sul circuito di Aragon. Alex Rins riporta la Suzuki sul gradino più alto del podio dopo Silverstone 2019. Onore alle armi ad Alex Marquez, autore di un’ottima rimonta, porta la Honda sul podio per la seconda volta in stagione. Chiude il podio il nuovo leader del mondiale, Joan Mir. Lo spagnolo di casa Suzuki è sembrato essere in lizza per la vittoria, ma un calo del finale lo ha relegato sul terzo gradino del podio.

Giù dal podio la prima Yamaha di Maverick Viñales dopo essere stato in testa per la prima parte di gara ed essere calato verso metà corsa. Quinta posizione per Takaaki Nakagami, che supera proprio all’ultimo giro Franco Morbidelli, 6°. Settima posizione per Andrea Dovizioso, che mette una pezza dopo una qualifica sfortunata. Ottavo è Cal Crutchlow, con Jack Miller e Johann Zarco a chiudere i primi 10.

All’undicesimo posto troviamo la prima KTM di Brad Binder, che precede il compagno Pol Espargaro. Tredicesima posizione per l’Aprilia di Aleix Espargaro, con Iker Lecuona e Danilo Petrucci a chiudere la zona punti. È solo 17° Fabio Quartararo, che perde così la leadership del campionato ai danni del #36.

Il mondiale è più aperto che mai: Mir al momento è a quota 121 punti, con Quartararo a 115. Pienamente in lotta anche Viñales e Dovizioso, rispettivamente a -12 e -15. Nakagami continua la sua ottima annata a 92 punti, con Morbidelli a 87 e Rins a 85.

Immagine in evidenza: ©motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "MotoGP | Alex Rins riporta la Suzuki alla vittoria ad Aragon"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*