MotoGP | Alex Marquez rimane in Gresini per il 2024

Il team indipendente di Nadia Padovani continuerà inoltre il suo rapporto con Ducati fino al 2025

“Rimane con noi!”: queste le semplici ma significanti parole con cui il team Gresini MotoGP ha annunciato il rinnovo di Alex Marquez per il 2024. Una notizia che non fa scalpore date le recenti prestazioni del due volte campione del mondo spagnolo, fratello di Marc, reduce dalla sua migliore stagione in classe regina condita recentemente con la sua prima vittoria di carriera in occasione della gara sprint di Silverstone. Attualmente occupa il nono posto nella classifica piloti con 75 punti.

“Sono veramente felice di continuare con questo team.”, afferma Alex Marquez. “Ho sempre espresso questo desiderio e quando le cose vanno per il verso giusto è più facile capirsi. Proseguire con questa squadra e questa moto sarà la chiave per crescere e migliorare ancora nella prossima stagione. Ringrazio prima di tutto Nadia (Padovani) e poi tutto il team che mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo giorno. Continueremo a crescere e a stupire”.

Alex rimarrà dunque nella squadra di Faenza, mentre quest’ultima annuncia allo stesso tempo che continuerà ad usare le moto Ducati fino al 2025, prolungando così l’accordo che già l’anno scorso ha portato a grandi risultati con Enea Bastianini. Si va così a sistemare una pedina importante nel mercato dei team indipendenti, mentre non è ancora noto al momento chi occuperà la seconda sella accanto ad AM73 sulle Desmosedici color celeste del team Gresini.

“Alex è prima di tutto una persona straordinaria ed è un piacere averlo con noi.”, le parole di Nadia Padovani. “I suoi risultati parlano chiaro ed era logico continuare insieme e alzare ancora di più l’asticella. Ora proveremo a trovare insieme continuità per la prossima stagione, e a proposito, voglio ringraziare anche Ducati con cui continueremo insieme per altri due anni. Abbiamo già dimostrato di essere una buona combinazione in passato e l’obiettivo è quello di continuare ad eccitarvi”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Alex Marquez rimane in Gresini per il 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*