Moto Gp Test, giorno 4: le Yamaha dettano il passo

Si è conclusa in Qatar la quarta giornata di test pre-stagionali della Moto Gp

La Yamaha si prende la scena nella quarta giornata dei test Moto Gp in Qatar, le moto del team di Iwata hanno infatti monopolizzato il podio virtuale. Maverick Vinales è stato il più veloce con il tempo di 1.53.244 precedendo la Yamaha SRT di Franco Morbidelli di 79 millesimi e il compagno di squadra Fabio Quartararo di soli 154 millesimi. Dietro di loro Bagnaia (Ducati) e un ottimo Aleix Espargaro (Aprilia). Sesto è il campione del mondo Joan Mir davanti all’altra Suzuki di Alex Rins.

Buona anche la giornata di Valentino Rossi che chiude 8°, a dimostrazione di un feeling sempre maggiore con la nuova Yamaha e con il team SRT. Chiudono la top 10 Zarco (Ducati) e Pol Espargaro (Honda).

Giornata da dimenticare invece per Alex Marquez (Honda), indietro in classifica (17°) ma soprattutto autore di una brutta caduta per cui ha riportato una frattura al piede destro. Il premio stakanovista di giornata va a Johann Zarco con 71 giri, seguono Pol Espargaro con 65 e Franco Morbidelli con 62 giri. Questa la classifica completa:

© Moto GP, Twitter account.
Immagine in evidenza: © Monster Energy Yamaha Moto Gp, Twitter account.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "Moto Gp Test, giorno 4: le Yamaha dettano il passo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*