Moto GP Portimao | Bagnaia: “Sono molto soddisfatto”, Miller: “Contento di essere a Portimao”

Dopo le libere del venerdì in Portogallo, entrambi i piloti Ducati sono contenti del lavoro svolto

Un altro ottimo venerdì in casa Ducati, con Francesco “Pecco” Bagnaia che ottiene il miglior tempo della giornata e Jack Miller che chiude col quinto. Il pilota italiano si dimostra perfettamente a suo agio con la moto di Borgo Panigale anche sul circuito lusitano, mostrando come quello fatto vedere in Qatar non fosse un fuoco di paglia. Nonostante la miglior prestazione fatta segnare oggi, Bagnaia rimarca come sia fondamentale domani, nelle FP3, centrare la Q2, visto che il grip sarà molto meglio di quello trovato oggi in pista e tutti i piloti andranno a migliorarsi:

Sono molto soddisfatto del lavoro portato a termine in questa prima giornata: nella FP2 il mio feeling con la moto era ottimo e mi ha permesso di segnare il miglior tempo nonostante le condizioni della pista non fossero perfette. Domani le temperature saranno sicuramente più alte e anche il grip sarà più elevato. Sarà importante riuscire ad entrare subito nella Q2 e, soprattutto, riuscire ad avere un ritmo costante nella FP4”.

Francesco Bagnaia

Jack Miller si è detto molto felice di essere qui a Portimao, circuito che il pilota australiano gradisce particolarmente, e che il braccio non gli ha dato alcun tipo di problema. Come il compagno di team ha sottolineato tuttavia l’importanza delle sessioni di libere di domani per provare sia la simulazione qualifica sia la simulazione passo gara, visto che i dati di oggi, in considerazione di una pista non perfetta, non possono essere così affidabili.

Sono davvero contento di essere di nuovo qui a Portimão, un tracciato sul quale mi diverto molto! Il braccio non mi ha dato nessun tipo di problema e mi sono sentito a mio agio in sella alla moto fin da subito. Le condizioni oggi non erano ottimali dopo la pioggia caduta in diverse occasioni. Speriamo di poter trovare una situazione più lineare domani che ci permetta di lavorare sul ritmo di gara e di spingere in qualifica”.

Jack Miller
Immagine in evidenza: ©Ducati Corse Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Laureato in Filosofia, appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "Moto GP Portimao | Bagnaia: “Sono molto soddisfatto”, Miller: “Contento di essere a Portimao”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*