Morbidelli salta Assen per un infortunio al ginocchio

Il vice-campione del mondo in carica si è fatto male in allenamento e non correrà dunque il GP Olanda

Non sembra accennare a migliorarsi la stagione di Franco Morbidelli. Il vice-campione del mondo MotoGP in carica non correrà il GP Olanda in programma questo week-end ad Assen per un incidente in allenamento. L’italo-brasiliano del team Yamaha Petronas si è fatto male al ginocchio sinistro, che era già in condizioni precarie dalla scorsa stagione in uno dei allenamenti al Ranch di Rossi.

Non si capisce ancora l’entità dell’infortunio, ma in precauzione si è deciso di non farlo correre per la gara nei Paesi Bassi. Il problema al ginocchio di Morbidelli si è ripresentato dopo il GP Francia disputato questo maggio: non si esclude un intervento anticipato approfittando della pausa estiva che ci sarà dopo Assen (prossima gara in Austria il 6 agosto).

Non si sa ancora se il team Petronas lo rimpiazzerà con un altro pilota per Assen: secondo la Gazzetta dello Sport si era pensato inizialmente a Cal Crutchlow, ma l’opzione del tester britannico sembra essere stata subito scartata. Vi aggiorneremo non appena sapremo di più delle condizioni di Franco e del suo eventuale sostituto per il GP Olanda.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Morbidelli salta Assen per un infortunio al ginocchio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*